Rischi per la salute causati da schiuma spray espansiva

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Lingering Wounds | Critical Role | Campaign 2, Episode 89
Video: Lingering Wounds | Critical Role | Campaign 2, Episode 89

Contenuto

La schiuma espansiva è diventata un elemento di costruzione comune in quanto offre un isolamento migliore rispetto ad altri prodotti per questo scopo. L'ingrediente principale delle schiume espansive è il poliuretano, che è combinato con molti altri prodotti chimici da utilizzare a casa. Il problema con la schiuma espansiva è che durante l'applicazione può rilasciare alcune tossine che a volte portano a complicazioni di salute.

Problemi respiratori

La schiuma espansiva è composta da diversi prodotti chimici, come poliuretano, isocianidi e aerosol. Queste sostanze chimiche nocive sono presenti durante e immediatamente dopo l'installazione. Secondo il sito Web Spray Foam Safety, se inalate, queste sostanze chimiche possono causare sintomi di asma, problemi respiratori e danni ai polmoni a causa dell'esposizione prolungata al prodotto. È possibile che le persone sviluppino problemi allergici nel tempo.


Irritazione della pelle

Il contatto con schiuma espansa può causare irritazioni cutanee o eruzioni cutanee. L'isocianuro provoca una sensibilizzazione che può causare prurito e orticaria. In alcune situazioni, i sintomi compaiono ore dopo il contatto. La ventilazione è la chiave per ridurre il rischio di irritazione della pelle applicando il prodotto, poiché spesso sono le sostanze chimiche presenti nell'aria a causare problemi.

Irritazione agli occhi

Il processo di applicazione sulle superfici facilita il trasporto aereo di sostanze chimiche come la miscela di polioli in alte concentrazioni. Questa miscela di sostanze chimiche è nota per danneggiare gli occhi o causare visione offuscata. L'esposizione prolungata può causare irrigazione e irritazione. In tal caso, recarsi in un altro luogo e sciacquare accuratamente gli occhi sotto l'acqua corrente.

Protezione

La maggior parte dei rischi associati alla schiuma espansa durante l'installazione sono dovuti al modo in cui viene applicata. Una volta che la schiuma è già solida, ci sono meno possibilità che rilasci particelle nell'aria. Per limitare l'esposizione durante l'applicazione del prodotto, chi lo applica deve indossare dispositivi di protezione individuale, quali indumenti speciali, guanti, occhiali e maschera respiratoria. Durante l'applicazione tutte le finestre devono rimanere aperte per aumentare la ventilazione del luogo.


Entro il 2013, molti computer fanno ancora affidamento ulle batterie a emiconduttore di oido di metallo per funzionare correttamente. Di olito è collegato direttamente alla cheda madre. La batter...

I contenitori Tupperware mantengono il cibo freco nel frigorifero o nel congelatore, conentendo di organizzare ed immagazzinare l'area di toccaggio. ebbene la robuta uperficie di platica ia in gra...

Articoli Recenti