Come realizzare un divano / divano affascinante con legno riciclato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Divani letto o divani comuni aggiungono un tocco romantico sia al salotto che al soggiorno, oltre alla funzionalità di un piccolo ufficio che può diventare anche una camera da letto degli ospiti quando necessario. Rendendoli da legno di recupero - o utilizzati in precedenza - possono aggiungere carattere e stile a un arredo che altrimenti sarebbe comune. Il divano funzionerà come spazio aggiuntivo per gli ospiti o per chi volesse solo fare un sonnellino.


indicazioni

I divani letto sono pezzi semplici che, una volta decorati, diventano più sofisticati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Assemblaggio della struttura

  1. Rimuovere eventuali chiodi, graffette o spilli dalle piastre. Sand le schede per rimuovere eventuali tagli o vecchia vernice che è rimasta. In un'area aperta con molto spazio per lavorare, posiziona il legno per vedere quanti pezzi hai e quali dovranno essere rifilati o riparati per diventare utilizzabili.

  2. Assembla gli schienali del tuo divano. Disporre quattro lunghe 2 da 4 doghe (lunghe circa 1,5 me 1,80 m, a seconda della lunghezza del legno recuperato trovato) parallele tra loro. Posiziona due piastre perpendicolari alle estremità delle piastre più grandi e avvitali per tenerle in posizione. Tagliare la lunghezza in eccesso delle piastre per renderle simili per dimensioni. Levigare le estremità delle piastre esposte per evitare schegge o lesioni personali. Mettilo da parte.


  3. Avvitare una piastra del telaio delle stesse dimensioni degli schienali su una delle gambe della sedia. Posizionare una seconda gamba della sedia all'estremità opposta. Ripeti con l'altra piastra del telaio e le restanti due gambe della sedia. Utilizzare due piastre laterali di circa 90 cm ciascuna, per formare il resto della struttura del divano. Carteggiare eventuali estremità esposte o altre aree di potenziale pericolo.

  4. Aggiungi la base (dock) per sostenere il tuo materasso. Prendi nove tavole lunghe della stessa lunghezza degli schienali e posizionali sulla parte superiore del telaio del banco parallelamente alle piastre lunghe del telaio. Avvitali al loro posto. Taglia le tavole in modo che si allineino con il telaio del letto. In alternativa, è possibile utilizzare schede più piccole perpendicolarmente alle piastre del telaio e lasciare una sporgenza di 5 cm nella parte anteriore. Sand eventuali imperfezioni o estremità irregolari.


  5. Se lo si desidera, formare i lati del divano. Utilizzando schede più piccole, forma due pannelli laterali nelle dimensioni delle estremità del tuo divano. Avvitare le piastre perpendicolari per tenerle in posizione. Sand tutte le imperfezioni.

  6. Montare i pezzi collegando il retro e i lati al telaio del materasso. Avvitali al loro posto. Sand tutte le restanti imperfezioni. Dipingi il letto nel colore desiderato o fai la finitura desiderata. Per un legno bonificato che non è al top della forma, una vernice colorata può nascondere le imperfezioni e dare un tocco di antichità ai tuoi mobili. Lasciare asciugare la vernice per almeno 24 ore o secondo le istruzioni del produttore.

    Montare il materasso

  1. Taglia il riempitivo in schiuma per regolare le dimensioni del tuo divano / divano. Lasciare circa 2,5 cm più piccolo rispetto al tutto in modo che si adatti bene al telaio. In alternativa, puoi utilizzare i cuscini disponibili in qualsiasi negozio di artigianato e nella maggior parte dei grandi magazzini.

  2. Crea i tuoi posti. Avvolgi i sedili nel tessuto e ruotali verso il basso. Cuci la tappezzeria in posizione con ago e filo, assicurando che la linea sia robusta per contenere correttamente il rivestimento.

  3. Posiziona il materasso sul telaio e regola la vestibilità. Se necessario, è possibile aggiungere la tappezzeria alla cucitura posteriore del divano per garantire la migliore vestibilità della schiuma. Aggiungi cuscini decorativi, coperte o altri dettagli.

Cosa ti serve

  • Legno riciclato 2 da 4
  • Viti e punte
  • Levigatrice con carta vetrata in poliestere pesante
  • Inchiostro di legno
  • 4 gambe della sedia
  • Materassino o cuscini in gommapiuma
  • Tessuto da tappezzeria
  • Ago e filo
  • Cuscini piccoli (opzionale)

Le rughe ulla fronte ono egni dell'invecchiamento, ma non devi conviverci per empre. Invece della chirurgia etetica, puoi levigare le linee con un emplice oggetto dometico: il natro. ebbene ci ian...

La cefalea del lobo frontale può variare da lieve a grave, ulla fronte e ulle tempie. Il dolore corriponde alla localizzazione dei lobi frontali della corteccia cerebrale, ma le caue non ono nece...

Articoli Recenti