Attività per bambini sulla storia biblica del liberatore Pietro dalla prigione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Attività per bambini sulla storia biblica del liberatore Pietro dalla prigione - Articoli
Attività per bambini sulla storia biblica del liberatore Pietro dalla prigione - Articoli

Contenuto

La storia biblica dell'angelo che libera Pietro dalla prigione si trova in Atti 12: 1-19. I bambini possono conoscere la storia, così come le lezioni di aver fiducia in Dio, pregare per gli altri e rimanere fermi in ciò in cui credono. Artigianato, giochi e altre attività possono aiutare i bambini a ricordare queste importanti lezioni e aiutarle nella loro camminata cristiana.


Dio ha mandato un angelo per liberare Pietro dalle catene e liberarlo dalla prigione. (immagine carcere 2 di Nathalie P da Fotolia.com)

Narrativa illustrata

Crea un'immagine tridimensionale per illustrare la storia. Prendi un pezzo di polistirolo di circa 20 per 30 centimetri. Ruota la parte in modo che la parte più lunga sia orizzontale. Fai dei piccoli tagli sul bordo a circa 2 centimetri l'uno dall'altro. Incolla la punta di un filo dietro il primo taglio in alto. Infilare il filo attorno al polistirolo, fissandolo in ciascuno dei piccoli tagli, in modo che assomigli a barre di una cella.Disegna o copia figure di Pietro seduti e in piedi, due guardie addormentate, due guardiani e un angelo. Metti le figure dentro e fuori dalle sbarre mentre racconta la storia. I bambini possono anche fare qualcosa di simile all'attività domestica.


Silent Escape Game

Quattro bambini saranno i personaggi in questo gioco. Gli altri bambini possono essere personaggi negli altri round. Metti i bambini a prendere posizione lontano da un muro. Uno di loro sarà Peter, seduto con una guardia su ciascun lato. Legare le braccia di Peter alle sue spalle con un fazzoletto. Fai giocatori, tranne l'angelo, fingi di essere addormentato. Gli altri bambini nella stanza possono cantare una canzone cristiana per rompere il silenzio. L'angelo deve cercare di infilare di nascosto le guardie tra le braccia di Pietro. Quando le guardie sentono l'angelo dire "seguimi", dovrebbero cercare di catturare Peter prima che raggiunga il mucchio.

Crea e mangia catene

Dai a ogni bambino cinque o sei lombrichi o tubi di gelatina. I bambini dovrebbero creare una catena con i proiettili di gelatina. Fai un cerchio con una delle caramelle e ruota le estremità. Passa un'altra caramella attraverso l'anello e ruota le estremità. Continua fino a quando non vengono utilizzate tutte le caramelle. I bambini possono mangiare le catene come spuntino o metterle in contenitori di plastica e portarle a casa.


I bambini possono fare una catena con caramelle di gelatina (immagine di caramelle gommose di Snezana Skundric da Fotolia.com)

Illustrare i versi con il gesso a cera

Il versetto 11 dice: "Il Signore ha mandato il suo angelo". Nel verso 17, Pietro invia i suoi amici per rivelare che Dio ha mandato il suo angelo per liberarlo dalla prigione. I bambini possono creare immagini passando il gesso in cera su un foglio posizionato su oggetti che possono creare immagini. Ritaglia gli angeli di cartone, usa gli stuzzicadenti per le griglie della prigione e le diverse forme di catena. I bambini possono completare l'illustrazione con i propri disegni e scrivere uno o entrambi i versi.

Rimedi casalinghi per i floater

John Pratt

Gennaio 2025

"Floater" compaiono quando il fluido vitreo, un fluido gelatinoo all'interno degli occhi, collaa. All'interno di queto fluido ci ono filamenti che tendono ad accumulari, provocando u...

Preervare le ali delle farfalle può eere divertente per un amante degli inetti di qualiai età. A molte perone piace conervare le farfalle come parte di una collezione o realizzare gioielli o...

Aspetto