Come conservare le ali delle farfalle

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
FACCIO NASCERE LE FARFALLE *ASSURDO* | GIANMARCO ZAGATO
Video: FACCIO NASCERE LE FARFALLE *ASSURDO* | GIANMARCO ZAGATO

Contenuto

Preservare le ali delle farfalle può essere divertente per un amante degli insetti di qualsiasi età. A molte persone piace conservare le farfalle come parte di una collezione o realizzare gioielli o decorazioni unici. Le ali di farfalla sono più facili da conservare se sono ancora attaccate alla farfalla morta, perché puoi evitare di toccarle afferrando il corpo dell'insetto. Segui le istruzioni seguenti, passo dopo passo, per preservare la bellezza delle ali di farfalla per anni di divertimento.

Reidrata la farfalla

Passo 1

Reidrata la farfalla. Trovare una farfalla morta che sia dura e secca è abbastanza comune. Generalmente in questi casi le ante sono chiuse e non potrai aprirle senza danneggiarle. Usa una camera rilassante per reidratare la farfalla e allargare le ali.

Passo 2

Usa il contenitore ermetico, come un contenitore di plastica, come camera di rilassamento. Posizionare diversi (tre o quattro) tovaglioli di carta umidi sul fondo del contenitore.


Passaggio 3

Metti un tappo per il collutorio sulla carta assorbente per evitare la muffa.

Passaggio 4

Taglia un pezzo di rete metallica delle dimensioni di un contenitore e posizionalo sopra la carta assorbente. Posiziona la farfalla sulla rete metallica. Lascia la farfalla nel contenitore chiuso per due giorni.

Passaggio 5

Prendi la farfalla dal petto (non dalle ali) usando una pinza. Prova a muovere le ali con attenzione per determinare se la farfalla è reidratata e flessibile. Se la farfalla è ancora rigida, puoi rimetterla nella camera di rilassamento per un altro giorno o due.

Preservare la farfalla

Passo 1

Copri un grosso pezzo di polistirolo con la carta oleata. La carta cerata aiuta a prevenire l'oscillazione delle ali a causa dell'usura. Taglia strisce di carta cerata da 160 cm x 2,54 cm e conservale per un uso successivo.

Passo 2

Posiziona uno spillo grande e sottile al centro del petto della farfalla fino a quando non ne esce solo un quarto. Usa le pinzette per allargare delicatamente le ali.


Passaggio 3

Pin la farfalla al polistirolo capovolto, premendo il perno nel polistirolo. Assicurati che le ali della farfalla siano dritte. Posiziona uno spillo su un lato dell'addome della farfalla per stabilizzarsi mentre sbatti le ali.

Passaggio 4

Posiziona una striscia di carta oleata sull'ala principale a sinistra e posiziona diversi spilli sulla carta (non l'ala) per tenerla. Fai la stessa cosa per l'ala principale destra e su entrambe le ali adiacenti.

Passaggio 5

Attendere una settimana e poi rimuovere gli spilli, tranne il petto e rimuovere la carta oleata. Sollevare la farfalla dal perno rimanente, girarla sul lato corretto e fissarla al polistirolo.

Una comunicazione efficace gioca un ruolo fondamentale nel ucceo di qualiai rapporto peronale e profeionale. Diventare un abile comunicatore richiede l'apprendimento delle funzioni di tutti gli el...

Come fare un ponte in ginnastica

Judy Howell

Gennaio 2025

Come collegare la paletra. Durante l'arco invero nella ginnatica, ti poterai dalla poizione eretta a una curva all'indietro o al ponte. Imparare queto movimento ti aiuterà con movimenti p...

Pubblicazioni Interessanti