Contenuto
I disegni artigianali possono essere realizzati con molti tipi di corde. Questi includono linea di ricamo, corda di bambù, corda di tela, spago e canapa. Tuttavia, la maggior parte delle catene portachiavi artigianali sono fatte di lacci o corde, che è un sottile filo di plastica. Questo materiale plastico consente di creare forme tridimensionali e molti disegni, oltre ad avere vari colori, rendendo possibile combinare metallico, fluorescente o scintillante con colori primari solidi. Una volta che sai come creare un portachiavi di base, puoi provare nuovi design.
indicazioni
Quando crei portachiavi, prova diversi colori e modelli (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Scegli due colori di corda. Ci vorranno 1,5 m di ogni colore, più un anello portachiavi o una fibbia rotante.
-
Fissare l'anello portachiavi ad un'area fissa per il supporto. Attaccare il portachiavi ad un mobile o usare un nastro non adesivo, come un nastro adesivo, per fissare la metà del portachiavi ad una scrivania o al piano di lavoro.
-
Passa il primo colore attraverso l'anello fino a quando entrambi i lati della corda hanno la stessa lunghezza. Passa il secondo colore orizzontalmente tra le due stringhe del primo colore.
-
Tenendo le punte del secondo colore con entrambe le mani, tirare il lato sinistro sul lato destro in modo che si avvolga attorno a una delle punte del primo colore, ancora orizzontale. I due accordi del secondo colore sono ora sul lato destro del primo colore verticale.
-
Osservando il portachiavi, afferrare la prima stringa di corda che è completamente dietro al secondo colore e portarla sopra le stringhe del secondo colore e l'altra stringa della prima stringa.
-
Prendi il secondo filo colorato e tiralo orizzontalmente sopra il filo del primo colore appena estratto e continua a tirarlo tra i due fili originali del primo colore. Ora hai un filo del primo colore che va su e giù, più un secondo filo di colore a sinistra e un altro filo a destra, con un motivo a quadri sciolto al centro.
-
Tira le corde. Dovrebbe assomigliare ad una scatola con quattro scatolette, due per colore.
-
Tenere entrambi i fili del primo colore. Tirare il filo verso l'alto e il filo rivolto verso il basso.
-
Tirare il filo sinistro del secondo colore sul filo più vicino al primo colore, ma sotto il secondo filo del primo colore. Tirare il filo destro del secondo colore sul filo più vicino al primo colore, ma sotto il secondo filo del primo colore. Tirare i fili.
-
Ripeti i passaggi 8 e 9 finché non hai creato una corda lunga 8 cm o, se vuoi una coda più lunga nella parte inferiore, fermati a 6 cm.
-
Prendi tutte e quattro le corde alla fine e fai un nodo stretto. Taglia la fine alla lunghezza desiderata.
Cosa ti serve
- Corda da 1,5 metri in un unico colore
- Corda da 1,5 metri in un altro colore
- Anello portachiavi o fibbia rotante
- Nastro adesivo (opzionale)
- righello
- forbici