Contenuto
Sebbene le schede di memoria Secure Digital (SD) siano progettate per essere affidabili, efficienti e di lunga durata, è possibile che si verifichino dei problemi con i dati non salvati o danneggiati. Utilizzando Microsoft Windows, è possibile controllare la scheda utilizzando lo strumento di verifica degli errori esistente in Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
indicazioni
Controlla eventuali errori sulla tua scheda SD e controlla se c'è qualcosa di sbagliato in essa. (Immagine di schede SD di Timur1970 da Fotolia.com)-
Inserisci la tua scheda SD nello slot per schede del tuo PC spingendola saldamente fino a quando senti un clic e viene posizionata correttamente.
-
Fare clic su "Start" (Windows XP) o sull'icona del logo di Windows (Windows Vista e 7) sulla barra delle applicazioni per aprire il menu Start.
-
Selezionare "Risorse del computer" (Windows XP) o "Computer" (Windows Vista e 7).
-
Fare clic con il tasto destro sull'icona della scheda SD che apparirà sul menu del computer.
-
Scegli "Proprietà" dall'elenco di opzioni.
-
Seleziona la scheda "Strumenti".
-
Fai clic sul pulsante "Verifica ora" nella sezione Controllo errori del menu Proprietà.
-
Seleziona le caselle appropriate per "Correggi automaticamente gli errori del file system" e "Cerca i settori danneggiati e prova a recuperarli".
-
Seleziona "Start" per avviare il processo di controllo degli errori.
avvertimento
- Se si riceve un messaggio che informa che non è possibile controllare il disco mentre è in uso, è possibile scegliere "Pianifica controllo disco", che verificherà gli errori al successivo avvio del computer.