Contenuto
Può essere difficile modificare, ricostruire o costruire fin dall'inizio il tuo tamburo musicale. Tuttavia, costruirlo ti farà avere un carillon unico. È un piccolo cilindro metallico a forma di bobina con piccoli spilli che sporgono da esso e ruota quando il carillon ruota. I pins / stringhe nel cilindro sono colpiti da punte sintonizzate in metallo che riproducono i toni - le note - della canzone. Lo spazio tra le corde nel tamburo determina quando ciascuna nota o tono viene riprodotto e in quale ordine.
indicazioni
Un tamburo per carillon ha piccoli spilli che toccano i denti del pettine per produrre musica (immagine della scatola musicale di Gina Rothfels da Fotolia.com)-
Scegli la canzone che vuoi far giocare con la tua scatola. È più facile scegliere un brano per il quale ottieni facilmente il punteggio o uno che hai creato tu stesso. È necessario avere le note della canzone scritte su un pezzo di carta, così come il tempo di ogni nota.
-
Disporre un pettine con tutte le note della canzone che si desidera riprodurre con il carillon. Un pettine di un carillon è un piccolo pettine di metallo sintonizzato con i singoli denti, ognuno dei quali suona una nota diversa. È possibile ottenere questi pettini in un negozio di music box. Probabilmente venderanno anche cilindri di una qualità migliore rispetto a quelli che potresti trovare in un'attrezzatura o in un negozio di attrezzi, quindi considera l'acquisto di tutti i materiali allo stesso tempo.
-
Taglia la quantità di spilli che ti serviranno per la canzone. Il numero di pin di cui avrai bisogno sono le note totali suonate nella canzone, non i toni totali. Potresti avere solo cinque toni in una riproduzione, ma in generale potrebbero esserci più di venticinque note. I pin dovrebbero essere circa la metà delle dimensioni del cilindro.
-
Liscia le punte dei birilli in modo da non farti male.
Preparazione del materiale
-
Avvolgi un piccolo foglio di carta attorno al tamburo per coprire il centro del tamburo da un lato all'altro.
-
Avvolgi un secondo pezzo di carta attorno a un vecchio tamburo del carillon e segna dove sono rimasti i birilli. La distanza tra i pin determinerà quanto lontano ciascuna nota è l'una dall'altra su entrambi i lati.
-
Disegna diverse linee parallele orizzontali sul primo pezzo di carta e crea punti in cui i perni si attaccheranno.
-
Praticare piccoli fori nella parete del cilindro in modo che siano allineati con i punti sul foglio di carta. I buchi devono avere le dimensioni delle corde musicali.
-
Inserire i perni nel tamburo finché solo una piccola parte della stringa sporge e tocca le estremità del pettine. Passare la colla nel cilindro e lasciare asciugare. Il cilindro è pronto per l'uso non appena la colla si è asciugata completamente.
Programmazione della musica
Cosa ti serve
- Cilindro Music Box
- Vecchio tamburo di carillon
- Corde musicali
- pinze
- flintpaper
- Partitura
- matita
- colla
- Esercitazione per gioielliere
- Trapani della stessa dimensione delle corde