Contenuto
Le chitarre Rickenbacker offrono un corpo unico e uno stile sonoro che lo rendono uno strumento preferito da musicisti e collezionisti. Poiché ci sono pochi tecnici di riparazione autorizzati Rickenbacker, trovare un negozio che funziona con questo tipo di chitarra è solitamente difficile e costoso. La rimozione della scala dal braccio dello strumento è un processo intenso e laborioso. Tuttavia, non è tecnicamente difficile da eseguire. Utilizzare alcune tecniche professionali per rimuovere la scala da uno strumento Rickenbacker e risparmiare denaro che sarebbe speso per assumere un negozio per fare il servizio.
indicazioni
Le bilance si consumano e richiedono sostituzioni (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Rimuovi le corde e le parti della chitarra. La rimozione della scala comporta l'uso di un ferro caldo e una spatola che scioglierà la plastica che viene a contatto con essa. Pertanto, la chitarra deve essere completamente pulita. Rimuovi le stringhe. Rimuovere tutte le parti in metallo e plastica. Ciò include qualsiasi cosa bloccata nel corpo o nel braccio. Assicurarsi di rimuovere il coperchio di plastica per ciglia dal tenditore alla base della mano dello strumento.
Rimuovi le corde e tutte le parti mobili della chitarra. (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images) -
Preparare il braccio per il vapore. Legalo con panni di cotone. Ci devono essere due strati di stoffa sulla superficie della bilancia, poiché verrà posizionato un ferro caldo su di esso. I panni proteggeranno e prevengono le scottature sulla superficie dell'ebano. Riempi il ferro con acqua e trasforma il tuo termostato in "Lana" o "Lana".
Tenere sempre il ferro nell'acqua per produrre vapore (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images) -
Applicare il vapore per ridimensionare. Lasciare il ferro appoggiato sulla sua superficie. Tenerlo alla fine della scala, vicino al corpo della chitarra, per almeno cinque minuti. Ciò consentirà al vapore di penetrare la superficie e ammorbidire la colla che tiene la scala sul braccio della chitarra. Rimuovi il ferro.
-
Riscaldare la spatola (usare una larghezza di 10 cm). Impostare la pistola termica su una temperatura elevata e riscaldare la lama per 3-5 minuti. La lama calda scioglierà la colla quando viene spinta tra il braccio e la scala.
Usa una spatola con la lama più larga della (Comstock / Comstock / Getty Images) -
Separa la scala dal braccio della chitarra. Montare la spatola nello spazio tra la scala e il braccio. Questo spazio è coperto con un tipo di laquê, ma la lama calda lo scioglierà fino alla fine. Picchietti delicatamente la lama in questo spazio usando un martello. Dovrebbe stare parallelo allo spazio. La lama si raffredda rapidamente e deve essere riscaldata ogni due o tre minuti. Non forzarlo attraverso l'area in quanto ciò potrebbe causare incrinature o rotture della scala. Dopo che la lama è penetrata di 1/2 pollice all'interno dell'apertura, riscaldare lo strumento e ricollegarlo in posizione. Riapplica il vapore sulla bilancia quando la lunghezza dello spazio raggiunge 5 cm. Ripeti questo processo finché la bilancia non è completamente separata dal braccio.
-
Rimuovere la bilancia Quando ci sono da 5 a 10 cm sulla superficie, non tirare. La maggior parte dei danni alla bilancia avviene vicino alla mano della chitarra. Questa è l'ultima parte da rimuovere e, pertanto, è soggetta a crepe. Picchietti delicatamente il martello contro la maniglia della spatola riscaldata, spingendolo delicatamente nello spazio rimanente.
-
Fissare la bilancia con il morsetto su un pezzo di legno. Si deformerà a causa del vapore usato per separarlo dal braccio della chitarra. Utilizzare sei clip a molla per tenere la scala su un pezzo di legno piatto. Questo risolve ogni deformazione che la scala si è sviluppata nel tempo. Lasciare riposare in modo sicuro con le clip per 48 ore.
suggerimenti
- Prenditi almeno tre ore per questo progetto. La pistola termica può essere utilizzata per fondere la colla applicando calore alla scanalatura. Tuttavia, fare attenzione a non bruciare il legno.
Cosa ti serve
- Panni di cotone
- ferro
- Pistola termica
- Spatola metallica
- martello
- Clip con molla (stile pinze)