Contenuto
Un'infezione del tratto urinario (UTI) è causata da batteri che si sono depositati all'interno del tratto urinario. I segni tipici includono dolore addominale, febbre bassa, mal di schiena, minzione frequente e dolore durante la minzione. Esistono diversi modi per risolvere un ITU; l'uso di antibiotici è il trattamento più comune. Ma nei casi lievi o precoci, è possibile trattare questo tipo di infezione senza la prescrizione di antibiotici.
Passo 1
Bevi tanta acqua. L'acqua gioca un ruolo importante nel trattamento delle infezioni del tratto urinario. Sebbene l'assunzione di bevande analcoliche, tè e alcol possa peggiorare le infezioni del tratto urinario, l'acqua espelle i batteri dalle vie urinarie e favorisce la guarigione. Obiettivo per un minimo di otto bicchieri al giorno.
Passo 2
Assumi vitamina C. Per superare più velocemente un'infezione del tratto urinario, aumenta l'assunzione di vitamina C. Rafforza il tuo sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni. Prendi 1.000 mg al giorno per trattare un'infezione del tratto urinario.
Passaggio 3
Consuma il succo di mirtillo rosso. L'urina acidificante rallenta e previene la crescita dei batteri. Bevi succo di mirtillo rosso per aumentare il tuo livello di acidità e superare un'infezione. Puoi anche scegliere di prendere pillole di frutta e puoi trovarle nella tua farmacia locale.
Passaggio 4
Sbarazzati del dolore alla schiena e al bacino con i farmaci. Gli antidolorifici acquistati liberamente in farmacia possono alleviare il dolore lombare e pelvico associato a una IVU. Assumere ibuprofene, aspirina o paracetamolo nelle dosi consigliate, secondo le istruzioni sulla confezione.
Passaggio 5
Allevia il dolore con una borsa termica. Puoi trattare il disagio pelvico e il mal di schiena con il calore. Posiziona le borse termiche sui punti dolenti per alleviare l'infiammazione e la pressione.
Passaggio 6
Immergiti in un bagno caldo. Rilassati o siediti in una vasca idromassaggio per alleviare la pressione pelvica e il mal di schiena. Se vuoi, metti il sale Epsom nell'acqua del bagno per favorire il rilassamento e ridurre il dolore.