Contenuto
La raccolta del sangue può essere terrificante per i bambini e stressante per i genitori. Gli aghi sono spaventosi e la paura del dolore è paralizzante. Può essere allettante fingere di andare al mercato o al parco, ma avere un approccio semplice e onesto quando si contrassegna una raccolta di sangue può aiutare il bambino a sentirsi preparato e in controllo della situazione.
indicazioni
Lascia che i bambini portino un animale di pezza come consolazione. (Immagine di Teddy Bear di Alexandra Stukkey da Fotolia.com)-
Dì a tuo figlio che lui o lei avrà bisogno di prelevare sangue un giorno o due prima del test. Spiega attentamente cosa accadrà, come "L'infermiera metterà un ago nel braccio e farà male per un minuto o due" e risponderà a qualsiasi domanda che possa avere.
-
Spiega perché è necessario. Digli che il suo corpo ha molto sangue e l'infermiera ne prenderà solo un po '. Avvisalo che dopo non si sentirà diverso e il suo corpo produrrà presto più sangue.
-
Prendi distrazioni o oggetti di conforto, come un orsacchiotto preferito, un giocattolo, un libro illustrato o bolle di sapone.
-
Assicurati che l'infermiera o l'assistente spieghi cosa stai facendo mentre prepari il bambino a raccogliere il sangue. Ad esempio, digli che stai pulendo il suo braccio con l'alcol per uccidere i germi.
-
Mantieni la calma durante il processo e mantieni l'attenzione di tuo figlio focalizzata su di te. Racconta una storia o uno scherzo, crea bolle o gioca con i suoi giocattoli. Se il tuo bambino diventa angosciato, confortalo.
-
Congratulazioni a tuo figlio quando finisci, non importa quanto angosciato o spaventato possa essere stato. Dagli un premio speciale come un gelato o un film preferito come ricompensa.