Clonazione di alberi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Cloning Trees by Cuttings and Air Layering Key Tips - Tutorial
Video: Cloning Trees by Cuttings and Air Layering Key Tips - Tutorial

Contenuto

La clonazione suona come qualcosa che accade nei film di fantascienza in tubi di laboratorio con grandi botti con uno strano liquido blu. Tuttavia, la clonazione delle piante è un'antica pratica della scienza. La clonazione delle piante è il processo di tagliare un ramo della pianta sul terreno e nutrirlo fino a quando non sviluppa radici. Questo ramo tagliato si trasforma in un albero che condivide le stesse caratteristiche genetiche dell'albero genitore. La clonazione è un mezzo popolare per propagare alberi da frutto ibridi quando i semi non si riproducono fedelmente.


indicazioni

I frutti ibridi possono essere propagati attraverso la clonazione (Immagine ad albero di mele di Beausoir da Fotolia.com)
  1. Mescolare una parte di candeggina con nove parti di acqua. Inumidisci un panno pulito in questa soluzione e usalo per pulire e sterilizzare le lame delle tue cesoie.

  2. Seleziona un ramo di potatura dall'albero, situato nella parte inferiore della corona dove c'è più crescita. Il taglio di questa parte della pianta è giovane e si radicherà bene. Passerà anche le buone caratteristiche genetiche al nuovo albero attraverso il ramo.

  3. Posizionare le lame di taglio della potatura a circa 6 pollici dalla punta del ramo. Ci dovrebbero essere tre gemme situate tra le lame e la punta del ramo. Le lame dovrebbero essere dietro il ramo.

  4. Taglia il ramo sotto il tuo inserimento. Rimuovi i due tiri più piccoli. L'albero si radicherà in questi luoghi, che ci chiamano.


  5. Immergere la metà inferiore solo fino a quando non passa il secondo nodo.

  6. Riempi un contenitore con muschio di torba con compost. Inumidisci il terreno in modo che sembri una spugna che rilascia acqua quando viene spremuta. Seppellire il ramo sul terreno sopra il secondo nodo. Metti il ​​contenitore in una busta di plastica. Chiudi la borsa e lasciala in una finestra soleggiata.

  7. Rimuovere la busta non appena le radici del ramo dell'albero iniziano a germogliare.

suggerimenti

  • Una volta che la gemma è alta circa 30 cm, piantala durante una piacevole temperatura in un luogo ombreggiato per 3 giorni per rinforzare la pianta. L'albero può quindi essere piantato sul terreno.

Cosa ti serve

  • candeggina
  • Panno pulito
  • Forbici per potare
  • Pentola di torba
  • torba
  • Ormone radicante
  • Borsa freezer in plastica di grandi dimensioni

Infatti, le tartarughe non poono repirare ott'acqua per repirare effettivamente, cioè inpirazione ed epirazione. Tuttavia, ci ono modi in cui poono "aorbire" o aorbire oigeno oltre ...

Cosa ci vuole per ubriacarsi?

Robert Simon

Novembre 2024

La quantità di alcol necearia per ubriacari dipende da alcuni fattori, come: la dimenione della perona, la quantità di bevanda conumata, la frequenza che viene conumata, tra gli altri. Inolt...

La Nostra Scelta