Contenuto
Se hai un cappotto di velluto nel tuo armadio o vestiti di velluto tenuti nei cassetti, l'odore ripugnante del tessuto passerà nella tua stanza. Nel tempo, tessuti e materiali in velluto possono accumulare vari tipi di odori e odori, da un odore muschiato a un cattivo odore causato da qualcosa fuoriuscito o macchiato. Toglierli dai vestiti è possibile con pochi prodotti casalinghi essenziali, oltre al tempo, a seconda del materiale e della gravità dell'odore.
Passo 1
Raccogli e organizza vestiti di velluto puzzolenti che richiedono pulizia. Usa uno spazio aperto per pulire il tessuto e assicurati di non danneggiare o macchiare altri capi di abbigliamento. Posiziona il pezzo su una superficie piana, come un bancone o un pavimento pulito.
Passo 2
Mescola acqua calda e sapone in una ciotola per creare la schiuma. Usa tovaglioli di carta e piccoli asciugamani per asciugare la miscela su macchie e altre aree specifiche su vestiti maleodoranti.
Passaggio 3
Lascia asciugare l'area macchiata o scegli di utilizzare una ventola calda o un asciugacapelli per accelerare il processo di asciugatura. Guarda i risultati della macchia e annusa l'area per vedere se l'odore è rimasto.
Passaggio 4
Ripeti il processo di lavanderia con una soluzione di acqua calda e sapone se la macchia o l'odore persistono. Usa un po 'di limone nell'acqua per aiutare a dissolvere gli odori in modo permanente.