Snake vs Anaconda

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Python, Anaconda FIGHT over LIVE Squirrel -- Eaten by Winner
Video: Python, Anaconda FIGHT over LIVE Squirrel -- Eaten by Winner

Contenuto

L'anaconda e il serpente sono due dei serpenti più grandi e mortali del mondo. Raggiungono lunghezze simili (più di tre volte l'altezza di una persona media), ma hanno una fisiologia molto diversa e tecniche predatorie. Anche se vivono in diversi continenti e quindi non riescono a mettersi in contatto tra loro, un confronto tra i due mostra perché sono tra i rettili più temibili sulla Terra.


Il serpente è uno dei più grandi serpenti al mondo. (immagine snake5 di Clarence Alford da Fotolia.com)

lunghezza

L'anaconda e il rame reale sono due delle specie di serpenti più lunghe al mondo. In media raggiungono lunghezze simili quando sono completamente maturi, ma il serpente cresce di circa 30 cm in più rispetto all'anaconda: 5,5 m contro 5,2 m.

peso

Sebbene il serpente possa guadagnare dall'anaconda in termini di lunghezza, non si confronta quando si tratta di peso corporeo. Kilo per libbra, l'anaconda è il serpente più pesante del mondo, capace di raggiungere 250 kg e misurare più di 30 cm di diametro. Il serpente, d'altra parte, pesa raramente più di 9 kg e ha un diametro di soli 10 cm.

attacco

La massa muscolare dell'anaconda viene usata per uccidere la preda. È il tipo costrittore mentre tiene la preda con la bocca e poi avvolge il suo corpo intorno all'animale, usando i suoi immensi muscoli per stringerlo e soffocarlo. L'anaconda non ha veleno. Al contrario, il serpente possiede un veleno molto potente. Sebbene non sia il serpente più velenoso al mondo, una singola puntura inietta solo 6 grammi di veleno, ma è sufficiente per uccidere fino a 20 persone.


arrestato

Gli anaconda mangiano animali molto più grandi del serpente reale.La loro dieta consiste di cinghiali, cervi, capibara, tartarughe ed è anche nota per attaccare altri peders come alligatori e giaguari. Il serpente caccia principalmente altri serpenti, compresi quelli velenosi, oltre a lucertole, uova di rettili e uccelli e piccoli mammiferi come i ratti.

adattabilità

L'anaconda vive principalmente nell'acqua, abitando fiumi lenti, paludi e paludi. L'acqua sostiene il suo peso e le sue dimensioni rendono difficile la locomozione in terra, oltre a impedire che si arrampichi sugli alberi. Il serpente, tuttavia, abita confortevolmente la terra, l'acqua e gli alberi.

distanza

Poiché sono nativi di diversi continenti, è improbabile che questi serpenti entrino in conflitto. Il serpente vive in Asia e abita nelle pianure e nelle foreste pluviali della Cina, dell'India e del continente sud-orientale. L'anaconda si trova in Sud America, vivendo nelle foreste pluviali dei bacini del Rio delle Amazzoni e dell'Orinoco, in Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù e Brasile.


La maggior parte dei pattinatori pratica port per piacere (Pixland / Pixland / Getty Image) Lo kateboarding profeionale è diventato uno port radicale popolare. La maggior parte dei pattinatori p...

La catena è la parte più importante della moto ed è indipenabile da guidare, poiché paa la forza applicata ul pedale alla ruota. Quando i cotruice una catena di biciclette due plac...

Scelta Dei Lettori