Contenuto
Giarrettiere elastiche, oggetti in gomma fine utilizzati per contenere oggetti come giornali o buste possono essere una fonte inesauribile di divertimento per menti e mani esperte e creative.
Molto noto come elastico, può creare cose incredibili (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Palle elastiche
Uno dei giocattoli più facili da fare è la palla elastica. Che tipo di bambino non apprezza le meraviglie di una grande "palla rimbalzante"? Per farlo, avvolgi un elastico in un altro, poi un altro, un altro, poi un altro e così via, finché non hai una palla con circa mezza banconota di denaro in circonferenza. Salgono meglio della maggior parte delle palline di gomma in vendita.
Curiosità: il record per la più grande palla di elastici, secondo il Guinness Book, il libro dei record, è stato fatto da John Bain del Delaware nel 2003. Pesava 1587,5 kg, era alto 1,52 me una circonferenza di oltre 4,5 m.
Palme di elastico
È giusto Bellissime palme, perfette per esporti in ogni casa e fatti di elastici! Inizia avvolgendo due matite nere n. 2 con elastici marroni o beige finché non sono completamente coperte, dall'alto verso il basso. Quindi prendi un paio di elastici verdi spessi, tagliali a strisce lunghe 5 cm e attaccali all'estremità della matita con altro elastico marrone.
Arte con elastico
Questa attività delizierà i bambini per molto tempo. Prendi un quadrato di compensato di 60x60 cm e crea 10 linee da 10 punti con intervalli di 3,8 cm l'una dall'altra, tutto usando una penna. Prendi un martello e una scatola di chiodi e inizia a fissarli fino a 1,3 cm di profondità per creare un telaio, che dovrebbe poi essere verniciato con spray nero o bianco. Una volta fatto, darlo al bambino con un secchio di elastici colorati. Lascia fluire la tua immaginazione; puoi ritrovarti con qualcosa degno di essere appeso al muro di casa.
Storia dell'elastico
Ora che ti sei divertito così tanto, segui una storia in modo da sapere chi ringraziare per tutte queste ore di fascino. Secondo il sito "Rubber Bands ... The Answer to Everything", l'elastico è stato inventato nel 1845 negli Stati Uniti da Stephen Perry della società di gomma Messers Perry and Co.
Stava cercando qualcosa che tenesse insieme documenti e buste. Non è noto se abbia scoperto altri, e più interessanti, usi anche ...