Contenuto
Puoi fare un affascinante promemoria della tua vacanza sulla costa da filati di canapa e conchiglie che hai catturato sulla spiaggia. Un trapano rotante ad alta velocità perforerà un foro nei gusci per legare il filo di canapa naturale. La stessa tecnica utilizzata per realizzare la collana può essere utilizzata anche per un braccialetto o un caviglia. Una grande conchiglia tonda appiattita serve a chiudere la collana. I bambini sopra gli 8 anni adoreranno fare queste collane.
indicazioni
Conchiglie si combinano con filo di canapa per fare una collana (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Metti un piccolo misurino su un tappo di metallo. Coprire con acqua. Tenere saldamente il guscio in posizione con la punta di gomma della matita. Praticare un foro attraverso il trapano rotante.
-
Fai un buco attraverso il grande guscio rotondo, tenendolo saldamente nel legno con la matita per cancellare. Aggiungere gocce d'acqua per garantire che la punta del trapano venga lubrificata durante la perforazione.
-
Lega i 50 piccoli gusci sul filo di canapa. Passa l'estremità del filo attraverso il foro nella grande conchiglia e raddoppia la canapa per fissarla.
-
Piegare l'estremità opposta del filo di canapa di 7,5 cm. Forma un cerchio con la canapa piegata e passa la punta piegata all'interno del cerchio. Tirare il filo stretto per creare un cappio di canapa abbastanza grande da accogliere il grande guscio.
-
Inserisci il guscio grande nel cerchio per fissare il collare dopo che è pronto.
Cosa ti serve
- 50 piccole conchiglie
- Guscio rotondo di 5 cm di diametro
- Rottami di legno
- Tappo di bottiglia in metallo
- Matita con gomma
- Trapano rotativo con punta diamantata n. 61
- Filo di canapa da 60 cm