Contenuto
Le paillette sono un modo sicuro per brillare qualsiasi cosa, dalla carta al tessuto. Sono disponibili in varie dimensioni e colori, assicurando che si adattino a qualsiasi design. Possono essere acquistati nei negozi di artigianato o in quelli del settore. Il problema principale nell'applicare le paillette è che sono piccole e tendono ad aderire. Quando li incollano, di solito si attaccano alle dita, al tavolo e nei luoghi dell'oggetto dove non dovrebbero. Con alcuni semplici strumenti, puoi combattere questi problemi comuni quando lavori con paillettes.
indicazioni
È molto più facile incollare i paillettes se li manipoli con uno stuzzicadenti e non con le dita (immagine paillettes di Vaida da Fotolia.com)-
Disegna un piano di dove applicare le paillettes. Non importa dove ti stai candidando, il posizionamento sarà molto più semplice se lo pianifichi.
-
Distribuisci le paillettes su un piatto di carta bianca che offre contrasto di colori, così puoi vedere bene le paillette.
-
Estendi il tessuto o la carta su una superficie piana con un sacco della spazzatura al di sotto per conservare la colla o le paillette.
-
Spremi una piccola goccia di colla in ogni posto per posizionare i lustrini. Metti solo cinque o sei gocce alla volta in modo da avere abbastanza tempo per posizionare i paillettes prima che la colla si asciughi.
-
Applicare una piccola quantità di colla sulla punta dello stuzzicadenti per lasciare la punta abbastanza appiccicosa da raccogliere i lustrini. Non è necessario usare troppa colla, quindi basta passare lo stuzzicadenti sulla punta del tubo di colla probabilmente sarà sufficiente per rendere la punta appiccicosa.
-
Prendi un lustrino toccando la punta appiccicosa di fronte a lei. L'uso dello stuzzicadenti facilita la manipolazione delle paillette individualmente e impedisce loro di attaccarsi alle dita.
-
Posizionare il paillettes sulla goccia di colla sul tessuto o sulla carta e premere leggermente fino a quando una goccia di colla scorre attraverso il centro del paillettes. Questa goccia agirà come un rivetto per mantenere il sequin in posizione.
suggerimenti
- Puoi incollare le paillettes al tuo corpo seguendo gli stessi passaggi, ma dovresti usare colla per ciglia finte o una colla specifica sul posto.
- Potrebbe essere preferibile cucire le paillettes nel tessuto dell'abbigliamento, poiché la colla potrebbe cadere se è troppo mescolata.
Cosa ti serve
- paillettes
- Piatto di carta bianca
- Sacco della spazzatura
- Colla bianca o tessuta
- stuzzicadenti