Contenuto
Sebbene non vi sia alcun motivo per cambiare il colore esterno bianco e luminoso di un marshmallow, a volte potresti voler colorare questa confezione zuccherina per un progetto artistico. Puoi mascherarlo come il corpo di una figura robotica in miniatura o come parte di una forma astratta. Fortunatamente, i marshmallow sono di qualità porosa e accettano molto bene i coloranti alimentari, il che ti aiuterà a creare tutto ciò che desideri.
Passo 1
Metti abbastanza acqua in piccole ciotole per immergere i marshmallow. Aggiungilo con il misurino, così sai quanti cucchiai ci sono nella ciotola. Riempi una ciotola separata per ogni colore.
Passo 2
Aggiungi gocce di colorante alimentare all'acqua. Aggiungi circa 1 goccia di colorante per cucchiaio d'acqua. Più gocce metti, più l'acqua diventerà scura. Mescola per amalgamare bene la tinta.
Passaggio 3
Immergi i marshmallow nell'acqua colorata. Dovrai tenerli per tenerli sott'acqua, altrimenti galleggeranno.
Passaggio 4
Mantieni i marshmallow nella tinta per circa cinque secondi e rimuovili dall'acqua colorata con un cucchiaio (usane uno diverso per ogni colore). Se non sono abbastanza scuri, immergerli di nuovo per cinque secondi.
Passaggio 5
Raccogli i marshmallow e asciugali con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità in eccesso. Mettili ad asciugare su una teglia antiaderente pulita prima di usarli.