Contenuto
L'unguento Vick per la congestione del torace contiene diversi oli essenziali aromatici e vaselina. A causa di questi ingredienti oleosi, non lascia facilmente la pelle né puoi lavare i capelli con acqua tiepida o anche un lavaggio regolare. Dovrai usare più dello shampoo per rimuovere questo unguento grasso - fortunatamente, un prodotto che funziona alla grande per toglierlo dai capelli dovrebbe essere nella tua cucina.
Passo 1
Usa della carta assorbente asciutta per togliere più pomata possibile dai capelli. Avvolgilo attorno alla base dei fili ed estrailo delicatamente. Getta l'asciugamano usato e usane uno nuovo per averne dell'altro.
Passo 2
Strofina il detersivo direttamente sui capelli. Scegline uno progettato per rimuovere il grasso. Questo aiuterà a sciogliere Vick, oltre a sciogliere il grasso di cottura. Lascialo tra i capelli per cinque minuti.
Passaggio 3
Risciacquare i capelli con acqua tiepida. Non lasciare che l'acqua scorra negli occhi: conterrà detersivo diluito e unguento, che può causare gravi irritazioni.
Passaggio 4
Lavati di nuovo i capelli con un cucchiaio di detersivo, come se stessi lavando normalmente. Insaponare bene e risciacquare con acqua tiepida.
Passaggio 5
Applica uno shampoo per capelli grassi. Questo dovrebbe rimuovere i resti di detersivo e Vick e far profumare meglio i tuoi capelli.
Passaggio 6
Risciacquare accuratamente i capelli e tamponarli con un asciugamano. Se senti ancora l'odore dell'unguento durante l'asciugatura, lavalo di nuovo con lo shampoo.