Come realizzare trapunte di tipo quilt con esagoni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come fare un quilt a esagoni
Video: Come fare un quilt a esagoni

Contenuto

La trapunta è un tipo di trapunta trapuntata realizzata con alette in tessuto. Si crede che farlo con gli esagoni sia iniziato in Inghilterra nel 1700. La trapunta a esagono è fatta cucendo pezzi di tessuto esagonale, che è più difficile da fare rispetto ai quadrati, e la forma generale dell'esagono la trapunta sarà arricciata anziché diritta. Lavorare con gli esagoni richiede una tecnica e un'artigianalità maggiori rispetto a una trapunta patchwork, ma il risultato è gratificante. Diversi motivi sono comuni con i copriletti esagonali, quelli con i fiori sono estremamente popolari dal 1930.


indicazioni

Fai una trapunta trapunta cucendo insieme pezzi di tessuto in forma esagonale (Ableimages / Photodisc / Getty Images)

    Taglia gli esagoni

  1. Disegna e poi ritaglia un modello esagonale su un cartellone. L'altezza e la larghezza dello stampo devono essere di dimensioni uguali a quelle che desideri nella trapunta. Ad esempio, se si desidera che la trapunta abbia esagoni che misurano 3 pollici, assicurarsi che lo stampo abbia questa misura in quanto taglierà il tessuto.

  2. Traccia e taglia sette esagoni identici in un foglio di solfito o quaderno. Usa gli esagoni di cartone come modello per i pezzi di carta. Questi esagoni serviranno come base per cucire le guaine sui pezzi di tessuto e mettere insieme i pezzi.

  3. Impila cinque strati di tessuto uno sull'altro, allineando i bordi. Posiziona il modello di cartone esagonale sulla parte superiore del tessuto, a circa 6 mm di distanza dall'angolo.


  4. Tagliare gli esagoni con un cutter rotante, creando una pila di esagoni di tessuto. Non tagliare vicino ai bordi dello stampo. Lasciare circa 6 mm attorno ai lati, creando uno spazio per cucire i pezzi di tessuto. Non è necessario misurare la cucitura se è possibile stimare piccole misurazioni.

  5. Continuare a tagliare l'esagono in pile di tessuto, lasciando uno spazio di 6 mm per la cucitura. Taglia quanti più esagoni vuoi nella tua trapunta.

    Montare gli esagoni

  1. Scegli un esagono di tessuto da utilizzare nel punto di partenza della trapunta. Sarà l'esagono di mezzo a un fiore di sette di loro. Posare il pezzo di tessuto con il lato destro rivolto verso il basso e posizionare lo stampo su di esso, direttamente al centro. Inserire un perno da cucito attraverso il centro dello stampo e il tessuto, fissandoli insieme.

  2. Piegare il gioco da 6 mm su ciascun lato del modello di carta tirandolo. Cucire un punto veloce sui bordi piegati e modellare per tenerli in posizione. Punti e muffa saranno rimossi in seguito. Rimuovi il perno.


  3. Scegli sei esagoni di tessuto da cucire attorno agli altri lati dell'esagono centrale. Piega e cuci il modello di carta sul retro di ogni esagono di tessuto, proprio come hai fatto con il primo.

  4. Attacca insieme l'esagono centrale e gli esagoni esterni, con i lati di destra uno di fronte all'altro. Allinea i bordi. Infila lungo un lato, cucendoli insieme. Legare e tagliare la linea.

  5. Attacca un altro esagono esterno al centro, i lati a destra uno di fronte all'altro. Allinea i bordi. Montare un lato, cucirli insieme. Non modificare i due esagoni esterni insieme.

  6. Continua ad aggiungere i quattro esagoni esterni rimanenti all'esagramma centrale, facendo combaciare i bordi. Al termine, gli esagoni avranno creato un motivo floreale.

  7. Taglia e rimuovi i punti che tengono gli stampi agli esagoni. Rimuovere gli stampi dal tessuto.

  8. Muoviti attorno al motivo del fiore cucendo insieme i lati di ciascun esagono esterno.

  9. Aggiungi altri sette stampi di carta a sette altri esagoni di tessuto. Legateli insieme, creando un motivo floreale. Continua a creare motivi finché non ne hai abbastanza per completare la lunghezza e la larghezza desiderate sulla trapunta della trapunta.

    Cavalca i fiori

  1. Allineare diversi pezzi di fiori uno accanto all'altro, formando l'estremità inferiore della trapunta. I fiori dovrebbero essere girati e posizionati in modo che gli esagoni esterni di ciascun pezzo si intersechino tra loro.

  2. Aggiungi una fila di esagoni attorno a ciascun pezzo di fiore, se lo desideri. Il bordo separerà tutti i pezzi di fiori sulla trapunta. Scegli i pezzi esagonali in tessuto che hanno colori simili. Aggiungi gli stampi sul retro di ogni esagono sul bordo con un imbastitura rapida lungo i bordi. Cuci i bordi degli esagoni attorno agli esterni di ciascun fiore, creando una linea tra i fiori mentre vengono cuciti insieme.

  3. Cuci i pezzi di fiori insieme. Interlacciare gli esagoni esterni o laterali di ciascun pezzo e unire le estremità. Unisci ciascun pezzo, lavorando su una linea completa dal fondo della trapunta. Continua a ricamare i pezzi di fiore in file finché non hai raggiunto la lunghezza e la larghezza desiderate per la trapunta della trapunta.

  4. Se lo si desidera, aggiungere fodera e stucco sul copriletto.

avvertimento

  • Non cucire i fiori insieme in direzione circolare, poiché ciò potrebbe causare un copriletto irregolare.

Cosa ti serve

  • Tessuto di diversi colori e modelli
  • Metro a nastro flessibile
  • cartone
  • Foglio di carta o quaderno di solfiti
  • matita
  • forbici
  • Taglierina rotativa
  • Spilli da cucito
  • ago
  • linea
  • Riempimento (opzionale)
  • Fodera (opzionale)

Come rendere il nuovo legno invecchiato

Randy Alexander

Gennaio 2025

Cotruici un oggetto in legno di nuova cotruzione per decenni, anche e vecchio, piuttoto che nuovo e proveniente dal negozio, applicando alcune tecniche di invecchiamento. Le tecniche di invecchiamento...

Come rifinire il punto sulla cucitura

Randy Alexander

Gennaio 2025

Il punto lucido è un punto bae da cucire a mano che è inviibile e realizzato dal lato interno del teuto e decorativo quando viene eeguito ul lato detro. Queto punto viene olitamente utilizza...

La Nostra Scelta