Contenuto
Raccogliere il tuo primo cocomero maturo dovrebbe essere uno dei più grandi piaceri dell'estate! Dopo aver atteso mesi per farlo maturare, è molto importante sapere come identificare se il tuo cocomero è perfettamente maturo e pronto per essere raccolto.
indicazioni
Raccolta di angurie-
Controlla la descrizione nella confezione dei semi del tuo cocomero o l'etichetta che è arrivata con le piantine in quanti giorni ci vuole per maturare. Questo numero stima il tempo necessario dalla germinazione dei semi alla maturità dei frutti e ti darà una buona idea di quando dovresti aspettarti di raccogliere frutti maturi.
-
All'avvicinarsi della data di scadenza, monitorare i piedi dell'anguria e il frutto stesso. Assicurati che siano maturi ogni notte per una settimana prima della data stimata per raccogliere quelli che sono in vantaggio.
-
Notare i viticci a forma di chiocciola dove i tronchi di cocomero si attaccano al frutto. I viticci verde chiaro e succulenti indicano che l'anguria sta ancora maturando, mentre i viticci secchi e marroni tipicamente indicano che il frutto è pronto per essere raccolto.
-
Passa la mano sul cocomero. La pelle tende ad apparire più ruvida quando è matura. Quindi prova la prova delle unghie: l'anguria sarà matura se l'unghia non può lasciare un segno sulla pelle.
-
Controlla la superficie dell'anguria. La parte inferiore perde il suo colore verdastro e diventa giallo scuro mentre matura.
-
Raccogli il cocomero, rimuovendolo dalla vite nella regione dello stelo con le forbici.
suggerimenti
- Metti in frigo l'anguria per qualche ora e poi servila.
- Le angurie sono buone fonti di potassio, vitamina A e vitamina C.
avvertimento
- I cocomeri maturi si spezzano facilmente, quindi fai attenzione a non abbattere i frutti maturi.