Come posare le piastrelle senza stuccare

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Posare le piastrelle il metodo più semplice e veloce...
Video: Posare le piastrelle il metodo più semplice e veloce...

Contenuto

Sebbene qualsiasi posizionamento ceramico richieda la malta per sigillare l'unione tra le piastrelle, a molti proprietari di case non piace l'aspetto della malta. Se il lavoro verrà svolto in un'area relativamente asciutta, come una piastrella o il pavimento di una stanza che non gestisce l'umidità, è possibile farlo senza la malta.


Per garantire che le piastrelle siano dritte e non sfregare l'una contro l'altra, dovrai acquistare piastrelle smaltate.

indicazioni

Muro di piastrelle (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Acquista un pavimento smaltato in porcellana o ceramica che può essere utilizzato sia a pavimento che a parete. I pavimenti sono fatti di polvere di argilla compattata e posti a temperature estremamente elevate. Ciò assicura che siano completamente diritti e quadrati e possono essere installati senza malta. Quindi, le ceramiche saranno dritte senza danneggiarsi a vicenda.

  2. Posiziona il pavimento sopra l'area in cui desideri installarlo. Non lasciare spazi tra uno e l'altro, contrassegnando quelli che dovrebbero aver bisogno di un qualche tipo di taglio. Per fare questo, usa il quadrato e la matita. Tagliare la ceramica con una sega adatta prima di continuare.


  3. Spennellare la spatola con una piccola quantità di cemento sull'area da lavorare. Raschiare il prodotto con l'estremità dentellata della spatola e premere ciascuna delle ceramiche nel cuscino seguendo l'ordine determinato se il pavimento ha un design.

  4. Assicurare la ceramica nel cemento con l'aiuto della cazzuola. Fare attenzione a usare solo il lato piatto e non il lato utensile, poiché ciò potrebbe danneggiare le parti. Ciò garantirà che ogni ceramica sia completamente piana e ben aderente al cemento. Questa fase è importante perché non ci sarà alcuna malta per compensare frane o pavimenti che diventano un po 'storti.

  5. Lasciare asciugare per 24 ore prima di calpestare la piastrella.

suggerimenti

  • Se stai mettendo le piastrelle in un bagno, ad esempio, puoi usare anche ceramiche smaltate. Assicurati di utilizzare una piccola quantità di malta negli span. Questo sigillerà le parti contro l'umidità, assicurando che producano il meno possibile.

Cosa ti serve

  • Piastrelle smaltate
  • matita
  • set-square
  • Sega di ceramica
  • Cimentcola
  • spatola
  • raddrizzatore

Segni che il frigorifero è nei guai

Charles Brown

Novembre 2024

Prima che il frigorifero metta di funzionare e rovini cibi e bevande, motra alcuni egni e intomi. Alcuni di queti egni indicano che ono necearie riparazioni, mentre altri motrano la neceità di ac...

Il almone viene olitamente affumicato caldo o tagionato con un metodo di alatura. Entrambi i metodi preervano molto bene il pece e ne aumentano la durata, ebbene metodi diveri producano conitenze e ap...

Affascinanti Articoli