Contenuto
Decidere di datare dopo la vedovanza può essere difficile. Per prima cosa devi affrontare l'inevitabile dolore, tristezza, lutto e rabbia che sentirai naturalmente dopo aver perso un coniuge. Questi sentimenti potrebbero non finire mai completamente, ma diminuiranno nel tempo. Quando si prende la decisione fino ad oggi, ci si aspetta di dover affrontare sentimenti come il senso di colpa al di là di problemi e preoccupazioni come figli, fratelli, amici e familiari del coniuge perduto. Quando decidi di uscire, vai piano e divertiti. Ricorda che l'obiettivo è sorridere di nuovo.
indicazioni
Incontri dopo vedovanza può essere una fonte di rinnovamento (immagine coppia di incontri di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Datti tempo. Incontrarsi dopo la vedovanza è più difficile che dopo il divorzio, perché separarsi dal coniuge non era qualcosa che accettavi. Prenditi del tempo per piangere per lui e per te, la tua perdita e il drastico cambiamento nel futuro che avevi programmato. Incontri prima di completare il tuo periodo di lutto può essere scomodo e non funziona. Le persone amate possono cercare di affrettarti a ri-relazionarti dopo un po ', ma ascolta la tua intuizione. Saprai quando sarai pronto.
-
Aspettatevi di sentirvi un po 'a disagio. A seconda di quanto tempo sei stato sposato, sei fuori dal mercato da molto tempo. Sei più vecchio e saggio, ma meno capito di come uomini e donne si connettono. Con i social network, le relazioni fisiche casuali, gli appuntamenti online e gli appuntamenti con la velocità, si può essere confusi su come incontrare semplicemente una persona buona e normale che vuole anche conoscerti. Sii paziente con te stesso e impara provando.
-
Spiega la tua situazione. Assicurati che la persona con cui stai frequentando sappia che sei vedovo. Dì che devi rallentare perché è ancora in via di guarigione. Sentiti libero di parlare del tuo coniuge quanto ti serve, ma fai attenzione a non trasformare la persona in psichiatra o a confrontarla con il tuo coniuge.
-
Discutete della vostra scelta con persone vicine, specialmente i vostri bambini. A seconda dell'età e del tempo trascorso dalla morte, potrebbero non essere pronti per la data di nuovo. Ascolta le loro preoccupazioni e parla affettuosamente. Spiega che la decisione è tua e che nessuno potrebbe sostituire il tuo coniuge.
-
Aspettatevi di sentirvi in colpa. Vedove e vedove si sentono comunemente colpevoli quando si frequentano perché si sentono ancora sposati e innamorati del loro coniuge defunto. Questo è perfettamente normale e diminuirà nel tempo. Quando questi sentimenti vengono alla luce, ricorda che il tuo amante è sparito, l'amore e la vita che hai condiviso è una benedizione insostituibile e sai che vorrebbe che tu fossi felice. Mettiti al suo posto, questo potrebbe aiutare. Sappi che vorresti che lui andasse avanti e si godesse il resto della sua vita.
-
Aspettarsi di essere sorpreso. Anche se il tuo coniuge è morto e nessuna relazione sarà comparabile a ciò che hai, ricorda che l'amore può sorprenderti a qualsiasi età. I fulmini possono cadere due volte nello stesso posto.