Come coltivare le zucchine in verticale

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Coltivazione degli zucchini in verticale
Video: Coltivazione degli zucchini in verticale

Contenuto

Usa questa tecnica di semina verticale delle zucchine per coltivare la verdura in vaso e in piccoli spazi.

Per coloro che hanno un piccolo spazio in giardino, coltivare zucchine in verticale è un'ottima alternativa. Con la reputazione di essere una pianta spaziosa, le zucchine crescono rapidamente e tendono a superare le aiuole. Facendola crescere verso l'alto, puoi risparmiare spazio e facilitarla anche al momento del raccolto. Giardinieri con cortili e balconi, buon divertimento!

Guarda il video dettagliato

Le zucchine amano il clima caldo, quindi inizia a coltivare i semi in casa per evitare che qualsiasi calo di temperatura li distrugga. Riempi la scatola delle uova di cartone vuota con terreno fertilizzato e metti un seme in ogni buca. Innaffia accuratamente e riponi al coperto in un luogo soleggiato. Assicurati di annaffiare ogni giorno per mantenere il terreno umido. Entro poche settimane, i tuoi semi di zucchina cresceranno piantine.


Prima di trapiantare le piantine all'estero, è necessario renderle più resistenti introducendole gradualmente all'aperto. Dopo che la stagione delle basse temperature è passata, inizia posizionando le piantine all'esterno per ricevere la luce solare indiretta per alcune ore per tre o quattro giorni. Il quinto e il sesto giorno, esporli alla luce solare diretta per alcune ore. Il settimo giorno, le tue piantine devono essere in grado di resistere al sole senza problemi.

Posiziona circa 1 o 2 pollici di pietre o ciottoli sul fondo di un grande vaso. Dovresti scegliere una nave che contiene 75 litri o più, come una botte di whisky. Le rocce facilitano il drenaggio del terreno.


Completa il vaso con il terreno fertilizzato. Assicurati di utilizzare un fertilizzante specifico per il giardinaggio in vaso.

Taglia il cartone delle uova con le piantine e pianta direttamente nel terreno. Non è necessario rimuovere il cartone delle uova poiché è biodegradabile. Innaffia e posiziona la pentola in un'area con molto sole.

Posiziona tre alti pioli di legno attorno ai bordi della pentola e lega le cime con una corda robusta. Puoi anche usare una gabbia per pomodori se preferisci.


Una volta che la pianta di zucchine inizia a crescere, lega i gambi ai pioli di legno col passare del tempo. Assicurati di sollevare le foglie e legare prima i gambi attorno alla base della pentola, poi al centro e così via. E non legare gli steli troppo stretti.

Ripeti questo processo di tanto in tanto man mano che le piante crescono e avrai una pianta di zucchine sana, resistente e molto verticale.

Eitono modi appropriati per rivolgeri alle perone quando i crivono lettere ia profeionali che peronali. La regola principale è uare empre il nome della perona e i a di coa i tratta. e non i conoc...

Aggrottare le ciglia a mano è unire divere pieghe in un motivo con punti. È un tipo di ricamo che aggiunge un tocco di artigianalità al tuo teuto. Puoi farlo in due modi: con il marchio...

Appeato Oggi