Contenuto
Questi datteri ripieni avvolti nel bacon sono lo spuntino perfetto per il tuo prossimo incontro. Sono facili da preparare e ancora di più da mangiare!
Dolce e salato, questa è la deliziosa combinazione di sapori che troverai ad ogni boccone che assumi a questi datteri avvolti nel bacon. Pancetta affumicata, formaggio fuso e gustosi frutti si uniscono in un modo così piacevole che non sorprende che questo piatto sia così piacevole al palato. Puoi farcire questi datteri con diversi tipi di formaggio, come capra o crema di formaggio, ma non hai dubbi che sono gustosi anche senza formaggio.
Guarda il video dettagliato
Preriscaldare il forno a 200 ° C. Fai una piccola fessura dall'alto verso il basso e rimuovi il grumo dalla data.
Riempi tutti i datteri con un pezzo di mozzarella a fette. Quindi prova a chiudere di nuovo le date.
Tagliate le strisce di pancetta a metà o in tre, sufficienti per avvolgere i datteri una sola volta. Posizionare la data (lato tagliato verso il basso) sopra una striscia di pancetta e avvolgere. Fissalo con uno stuzzicadenti. Ripeti il processo per tutte le date.
Disporre i datteri su carta forno su una teglia.
Infornare i datteri per 18-20 minuti, girandoli a metà cottura, finché la pancetta non sarà croccante. Sfornate, lasciate raffreddare leggermente e gustate!