Come realizzare una tavola per una vasca da bagno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
vasca da bagno fai da te.  guida n°2 di 2 senza opere murarie
Video: vasca da bagno fai da te. guida n°2 di 2 senza opere murarie

Contenuto

Realizza una tavola di legno per vasca da bagno con supporto per bicchiere da vino realizzata con una vecchia tavola di legno.

Realizza questa tavola da bagno rustica - con un porta bicchiere di vino come bonus - usando solo una tavola di legno riutilizzata. Usalo per rilassarti e portare una vera sensazione di spa nel tuo bagno.

Guarda il video dettagliato

Puoi trovare il legno vecchio negli scarti della tua città, nei negozi di ferramenta e persino online. La consistenza invecchiata e le imperfezioni sono ciò che rende la tavola rustica così affascinante. È stato divertente per noi cercare la tavola perfetta nei negozi di quartiere.

Cerca un pezzo di legno più lungo di 18 cm rispetto alla larghezza della tua vasca da bagno. Tavole più grandi consentono di utilizzare un solo pezzo per l'intero progetto, il che garantisce una migliore finitura su tutta la tavola. Questo design funziona bene con qualsiasi stile di vasca da bagno. I design classici, con piedini a forma di artiglio, di solito misurano da 76 a 78 cm di larghezza, quindi una tavola di 1 metro andrà benissimo.


Spolverare e rimuovere lo sporco dalla tavola e quindi misurarlo per determinare dove tagliare, usando la vasca come guida. La vasca da bagno nel nostro progetto era larga 76, quindi abbiamo tagliato 78 cm per lasciare 1 cm rimanente su ciascun lato.

Usa il legno tagliato in eccesso dalla tavola per fare le doghe inferiori. Questi mantengono la tavola aderente lungo le pareti della vasca e impediscono lo scivolamento. Fai tagli da 1 ½ pollice con una sega circolare lungo ciascuna estremità più corta del pezzo di legno in eccesso. Il nostro pezzo extra era lungo 6 pollici, quindi abbiamo finito con due doghe che misurano 6 pollici di lunghezza.


Usa il legno in eccesso dalla tavola per fare le doghe sul fondo della tavola. Mantengono il legno sulle pareti della vasca impedendogli di scivolare. Esegui tagli di 3,5 cm con la sega circolare lungo ciascuna estremità stretta del legno in eccesso che hai tagliato.

Usando la vasca da bagno come guida, tieni le doghe in posizione sotto l'asse, toccando le pareti della vasca, e segna con la matita il punto giusto. Per essere più sicuro, componi un numero a ciascuna estremità del tabellone indicando ogni stecca.

Usando viti da 5 cm, avvita le lamelle sul fondo della tavola lungo i segni che hai fatto, lasciando 3 cm rimanenti su ogni lato.


Carteggiare l'intera tavola con carta vetrata a grana media. Strofina più forte lungo i bordi e gli angoli della tavola e delle lamelle per ammorbidire e dare un aspetto ancora più consumato all'intero pezzo.

Per realizzare il portabicchieri, praticare un foro circolare di 2 cm di diametro a 5 cm dal bordo della tavola. Con un seghetto alternativo, taglia una "L" dal bordo della tavola al centro del cerchio che hai forato. Tornate indietro con il seghetto per lasciare il taglio largo 1 cm, in modo da poter far scorrere il gambo del bicchiere di vino sul supporto.

Carteggiare i bordi del porta bicchiere da vino con carta vetrata di media qualità.

Applicare un impermeabilizzante su tutta la superficie del pannello utilizzando un pennello. Protegge il legno dai danni causati dal contatto con l'acqua, asciuga completamente e permette al legno di continuare a invecchiare naturalmente nel tempo.

Lasciare asciugare completamente l'impermeabilizzante per legno prima di portare la tavola all'interno per il montaggio nella vasca da bagno.

Posiziona la tavola sopra la vasca da bagno e usala per sostenere tutti gli oggetti che usi per preparare un bagno rilassante a livello di una spa.

Candele, sapone aromatizzato, fiori appena tagliati e il tuo libro preferito - oh, e quel bicchiere di vino da goderti mentre ti rilassi alla fine della giornata - questo è ciò di cui hai bisogno per aggiungere un tocco speciale.

Molti proprietari di animali dometici amano allevare gatti periani, ebbene queta ia una delle razze più difficili da allevare con ucceo; i gatti di olito hanno grandi tete, con coneguenti diffico...

Sintomi del cancro linfatico

Robert Simon

Luglio 2024

I linfonodi, piccole ghiandole che embrano fagioli e ono circondate da teuti, i trovano in tutto il corpo umano lungo il itema linfatico. Quando funzionano normalmente, i linfonodi filtrano i batteri ...

Ultimi Post