Contenuto
- Guarda il video dettagliato
- Preparazione
- Prepara il ripieno
- Prepara il salmone
- Farcisci il salmone
- Infornare
- Altre ricette di pesce
Ricetta di salmone ripieno di pomodori secchi, basilico fresco, spinaci e formaggio feta. Include anche opzioni di sostituzione e altri suggerimenti.
Ricco di proteine e acidi grassi omega 3, il salmone è un'ottima opzione per un pasto sano. Ci sono una moltitudine di opzioni per preparare il salmone alla perfezione, sia al forno [in inglese], sul fornello o alla griglia [in inglese]. Farcire il pesce e arrostirlo al forno è un modo per mantenerlo umido mentre lo si insaporisce. Pomodori essiccati al sole, foglie giovani di spinaci, basilico e formaggio feta sono un'ottima scelta per il ripieno del salmone e puoi andare ancora oltre con le idee elencate di seguito.
Ami il salmone tanto quanto noi? Quindi forse goditi queste ricette:Come grigliare perfettamente il salmone con la pelle*,* Come cuocere il salmone al fornoÈ questoSalmone croccante al pistacchio.
Guarda il video dettagliato
Preparazione
Preriscalda il forno a 190 ° C e applica uno spray da cucina su una teglia.
Prepara il ripieno
Usa della carta assorbente per rimuovere un po 'di umidità dai pomodori secchi prima di metterli sul tagliere e tagliarli.
Mettere l'olio e i pomodori secchi tritati nella padella a fuoco medio. Cuocere per un minuto, mescolando di tanto in tanto finché non sente l'odore.
Aggiungere gli spinaci e le foglie di basilico affettate nella padella. Nessun problema se sembra troppo pieno: le foglie appassiranno e si restringeranno. Mescolare gradualmente fino a quando le foglie sono completamente appassite, circa tre minuti.
Spegnete il fuoco, aggiungete la feta e mescolate finché tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Prepara il salmone
Disporre i filetti di salmone (o filetto) su un tagliere. Usa un coltello affilato per affettare con cura il salmone a metà, finché il coltello non raggiunge quasi l'altro lato.
Farcisci il salmone
Con un cucchiaio grande distribuire il ripieno al centro di ogni filetto di salmone.
Trasferire con cura i filetti di salmone nella padella unta. Cospargere con sale e pepe.
Infornare
Cuoci il salmone sulla griglia centrale per 20-30 minuti. Se i filetti hanno uno spessore inferiore a 2,5 cm, la cottura dovrebbe richiedere dai 20 ai 25 minuti. I filetti di spessore superiore a 2,5 cm dovrebbero impiegare dai 25 ai 30 minuti per essere pronti. Quando è pronto, sfornate e servite con una spatola con i vostri contorni preferiti.
Altre ricette di pesce
Cerchi altre ricette di pesce? Ecco alcuni dei nostri preferiti:
- L'unica ricetta per il salmone al forno di cui hai bisogno
- Come cucinare le cosce di granchio alla perfezione
- Come fare i gamberetti al latte di cocco