Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Le cimici dei letti sono come le puzzole perché possono spruzzare il tuo cane con un liquido sporco se disturba l'insetto. Sebbene molte persone credano che fare il bagno al proprio cane nel succo di pomodoro rimuoverà i cattivi odori dal pelo, lo macchierà solo di rosso. Mescola uno shampoo fatto in casa a base di eliminatore di odori di opossum commerciale, un detergente che elimina gli odori a base di ingredienti naturali per aiutare a rimuovere l'odore dal mantello. I cani odiano il fetore delle puzzole e delle cimici tanto quanto gli umani, quindi pulire rapidamente l'animale li renderà entrambi felici.
Passo 1
Mescola uno shampoo che elimina gli odori fatto in casa. Aggiungere 2 cucchiai di eliminatore di odori di opossum, 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio, 950 ml di perossido di idrogeno e un cucchiaino di shampoo per bambini in un contenitore e mescolare.
Passo 2
Riempi una vasca a metà con acqua calda. Assicurati che non sia troppo caldo o troppo freddo, in modo che il cane non si senta a disagio e cerchi di uscire dall'acqua.
Passaggio 3
Bagna completamente il pelo del cane. Usa una doccetta o una tazza per prendere l'acqua e versala sul cane. Assicurati che anche la regione sotto i capelli sia satura.
Passaggio 4
Applicare lo shampoo casalingo che elimina gli odori sulla pelle del cane. Schiuma facendo scorrere le dita tra i capelli e mescolando il composto. Insapona tutte le parti dell'animale, compresa la coda, l'area sotto il mantello e la testa.
Passaggio 5
Lava accuratamente il cane. Spruzzare i capelli con la doccia o versarvi sopra dell'acqua fino a quando tutte le tracce di schiuma scompaiono.
Passaggio 6
Riapplica lo shampoo che elimina gli odori e ripeti il processo di schiumatura.
Passaggio 7
Pettina la schiuma sulla pelle del cane con una spazzola; questo rimuoverà completamente la schiuma. Pulisci le dita del cane con le dita.
Passaggio 8
Lavare nuovamente il cane, iniziando dalla testa e andando verso la parte posteriore dell'animale. Ricorda di lavare subito sotto i capelli, poiché la schiuma si accumulerà durante il risciacquo.
Passaggio 9
Applica il balsamo sul pelo del cane. Questo aiuterà a levigarlo dopo lo shampoo che elimina gli odori e pulirlo. Massaggia il balsamo con le dita e lava di nuovo i capelli del cane.
Passaggio 10
Avvolgi il tuo cane con un asciugamano. Asciugalo con un leggero colpetto sulla pelliccia con l'asciugamano o strofinalo avanti e indietro sul pelo del cane.