Contenuto
- Guarda il video dettagliato
- Scegli un grano intero sano
- Scegli una verdura verde scuro
- Aggiungi verdure colorate
- Scegli una proteina magra
- Scegli grassi sani
- Assembla il piatto
Conosci l'origine e impara a preparare le delizie di Buddha, un piatto vegetariano sano, ricco di sostanze nutritive.
Le Delizie di Buddha (conosciute anche come ciotole del Buddha) - inizialmente esclusive per la comunità vegana e vegetariana - stanno conquistando tutto il pubblico con il loro potere di nutrire e soddisfare tutti gli appetiti, migliorando la salute e aiutando con la perdita di peso. Inoltre, sono deliziosi. Sebbene ci siano variazioni nella composizione (alcuni includono ingredienti non vegani), molti lo concordano ogni ciotola dovrebbe essere assemblata con una combinazione riconosciuta di supercibi: cereali integrali + verdure o verdure ricche di sostanze nutritive + proteine magre + grassi sani = felicità in una ciotola.
Guarda il video dettagliato
Ci sono molte ricette di Buddha Bowl su Internet, ma la cosa migliore di questi pasti sani è la possibilità di utilizzare la formula per creare piatti con i tuoi cibi ricchi di nutrienti preferiti. In effetti, la tua cucina potrebbe già avere tutti gli ingredienti necessari per realizzare un abbinamento vincente!
Scegli un grano intero sano
I cereali integrali sono una sana fonte di nutrienti come fibre, vitamine del gruppo B e minerali. Le fibre, in particolare, ti fanno sentire più pieno più a lungo, quindi stai lontano dai dolci dopo un pasto. Ricorda di scegliere un grano intero piuttosto che uno raffinato, che è stato lavorato per rimuovere gran parte della fibra per durare più a lungo sugli scaffali. Ecco alcuni suggerimenti:
- riso integrale
- Orzo
- Farro
- Miglio
- Grano
- amaranto
- Quinoa (un seme di "grano falso", ma conta ancora)
Scegli una verdura verde scuro
Sono sicuro che sai già che le verdure verde scuro (specialmente le verdure a foglia) sono alcuni dei migliori supercibi. Dopo tutto, cosa non sono in grado di fare? Aiutano a prevenire le malattie cardiache, proteggono dal cancro, rinforzano le ossa, riducono l'infiammazione, migliorano la digestione e l'elenco dei benefici continua. Non c'è dubbio che le verdure dovrebbero occupare una parte importante delle delizie del tuo Buddha. Per migliorare ulteriormente il potenziale nutrizionale del piatto, mangiare cibi cotti al vapore o crudi. Ecco alcuni suggerimenti:
- Cavolo
- cavolo
- cavolo cinese
- Foglie di barbabietola
- Foglie di rapa
- Bietola
- Spinaci
- Rucola
- Fagiolo verde
- broccoli
Aggiungi verdure colorate
In effetti, hai già soddisfatto le foglie verdi necessarie, ma quando si tratta delle delizie di Buddha, più colori, migliore è l'assunzione di nutrienti. Per non parlare del fatto che la tua ciotola sembra ancora più bella! Non fa male ripetere, per rendere il piatto più nutriente, si consiglia di utilizzare ingredienti al vapore, arrostiti o leggermente saltati in olio di cocco.
- Barbabietola
- Patata dolce
- Carota
- Zucca
- Peperone rosso e giallo
- Melanzana
- Pomodoro
Scegli una proteina magra
Come hai imparato a scuola, le proteine sono i mattoni dei nostri muscoli, ossa, sangue, pelle ... cioè, fondamentalmente, tutti nei nostri corpi. Quindi assicurati di scegliere cibi proteici integrali con una lavorazione minima. Poiché le delizie di Buddha sono originariamente ricette vegane, le fonti proteiche senza carne sono le scelte più popolari:
- tofu
- Tempeh
- Ceci
- Lenticchia
- Soia
- Fagiolo nero
- Petto di pollo (se non sei vegetariano o vegano)
Scegli grassi sani
Prima di tutto, è importante familiarizzare con la differenza tra grassi grassi buoni e cattivi e il giusto rapporto tra i grassi Omega-3 e Omega-6 che la tua dieta dovrebbe avere. Il grasso ha una cattiva reputazione da molto tempo, ma la verità è che i grassi sono essenziali per la salute del cervello, l'assorbimento delle vitamine, l'energia e il controllo dell'infiammazione, tra le altre importanti funzioni. Quindi non ignorarli! Ecco alcune opzioni popolari:
- Avocado e salse a base di avocado
- Tahini
- Semi di zucca
- semi di sesamo
- Semi di chia
- Noccioline
- Salse a base di olio d'oliva
Assembla il piatto
Puoi cercare ricette su Internet, ma perché non scegliere i tuoi ingredienti preferiti in ciascuna di queste categorie e metterli tutti insieme per divertirti un po '? Ecco due esempi di ciotole di Buddha assemblate a caso e che sembravano deliziose.
la ciotola a sinistra viene fornita con riso integrale, tofu arrosto e marinato, broccoli al vapore e peperoni rossi con un po 'di olio di sesamo e salsa Sriracha. La ciotola a destra ha quinoa, patate dolci grigliate, cavolo nero saltato, ceci arrostiti, avocado e semi di zucca con un po 'di vinaigrette di olio d'oliva. Ora è il tuo turno! Prendi una ciotola e assembla le tue delizie di Buddha.