Contenuto
Se è necessario collegare più batterie per creare una batteria per un particolare progetto di fornitura solare, è necessario sapere come collegarle "in parallelo". Se la batteria della batteria deve fornire energia per un lungo periodo di tempo o se viene utilizzata come backup, le batterie devono essere collegate nell'ordine corretto: positivo per positivo e negativo per negativo.
indicazioni
Collegare le batterie in parallelo (Riflessione dell'immagine della batteria di Terex da Fotolia.com)-
Posizionare le due batterie automobilistiche o marine una accanto all'altra. Saranno ora chiamati batterie 1 e batteria 2. Le linguette rosse positive saranno da un lato e i negativi neri dall'altro.
-
Con il cavo rosso della batteria, collegare il terminale positivo rosso della batteria 1 al terminale positivo rosso della batteria 2. NON collegare un terminale positivo a un terminale negativo!
-
Con il cavo della batteria nero, collegare il terminale negativo nero della batteria 1 al terminale negativo nero della batteria 2. Assicurarsi di collegare tutto usando la stessa polarità: rosso con rosso e nero con nero.
Le batterie sono collegate: + con + a + e - con - con -. In altre parole, sono collegate positive a positive con positive e negative con negative a negative. In questa configurazione, la capacità totale è la somma delle capacità delle singole batterie e la tensione rimane invariata.
-
Ora collega l'elemento che desideri collegare a un'estremità del banco della batteria e collega l'alimentazione come ad esempio il solare, il vento, ecc.
Cosa ti serve
- 2 batterie automobilistiche o marine
- 1 cavo della batteria calibro rosso 4
- 1 cavo batteria nero calibro 4