Contenuto
I modem DSL (Digital Subscriber Line), come il modem Motorola DSL, consentono a un computer di accedere a Internet tramite una connessione DSL. Tuttavia, la maggior parte dei modem DSL non fornisce un modo per connettere altri computer a Internet tramite la rete DSL. Per fare ciò, è necessario un router per configurare una rete per computer o altri dispositivi. Prima di procedere, è necessario configurare il modem Motorola DSL in modalità bridge.
indicazioni
I router consentono a più computer di accedere a Internet fino a quando il modem viene utilizzato come bridge (Wlan router 04 immagine di PM Foto da Fotolia.com)-
Apri un browser web e digita "192.168.1.254" nella barra degli indirizzi.
-
Accedere al modem DSL al prompt. Usa "admin" per l'utente e la password se non hai mai effettuato l'accesso al modem. Aggiorna le impostazioni del calendario automatico se lo desideri.
-
Fare clic sulla scheda "Linea DSL a banda larga" nella finestra successiva, quindi fare clic su "Configura connessione".
-
Fare clic sul pulsante "Bridged Ethernet" nel menu Protocollo nella finestra che appare.
-
Fai clic su "Salva e riavvia la connessione" per riavviare il modem con le modifiche salvate.
avvertimento
- Non sarà più possibile accedere al modem DSL dopo aver seguito questi passaggi. Invece, accederai alle impostazioni di connessione del router.