Contenuto
L'acido della batteria può lasciare una macchia terribile sul marciapiede o nel garage. Queste macchie non sono difficili da rimuovere. Tuttavia, devi stare attento poiché lavorerai con sostanze chimiche pericolose. Queste macchie devono essere pulite immediatamente, poiché questo acido danneggerà il calcestruzzo, corrodendone la superficie. Inoltre, più a lungo si sistemano, più difficile sarà partire.
Passo 1
Indossare guanti, occhiali e indumenti protettivi. La candeggina, l'acido della batteria e l'acido muriatico sono sostanze chimiche troppo pericolose per entrare in contatto con gli occhi o la pelle.
Passo 2
Preparare l'area spazzando per rimuovere sporco o detriti.
Passaggio 3
Versa la candeggina in un flacone spray. Spruzzare la zona interessata fino a coprirla completamente e lasciarla agire per cinque minuti. Strofina le macchie di acido della batteria con una spazzola a setole dure. Se persiste, spruzzare di nuovo la candeggina e lasciarla in posa più a lungo. Strofina di nuovo le macchie con il pennello. Se le macchie sono sparite, lava l'area con un tubo. Tuttavia, se sono ancora presenti, andare al passaggio 4.
Passaggio 4
Regolare un contenitore per raccogliere l'acqua pericolosa che scorre per evitare che entri in qualsiasi botola.
Passaggio 5
Applicare acido muriatico secondo le istruzioni del produttore. Risciacqualo con un tubo flessibile, assicurandoti che questa acqua venga contenuta.
Passaggio 6
Cospargere il bicarbonato di sodio sulla zona trattata per neutralizzare l'acido.
Passaggio 7
Portare l'acqua di scarico a un centro di riciclaggio di materiali pericolosi.