Contenuto
La ruggine è stata un nemico naturale delle armi da quando sono state inventate secoli fa. Le armi vengono utilizzate in climi rigidi e il sudore passa dalla pelle al metallo anche attraverso i vestiti e le fondine. Il rivestimento della pistola con uno strato di ruggine pianificato che aiuta a prevenire più ruggine è noto come "brunitura" ("brunitura"). Questo può essere fatto in sicurezza sul tavolo della cucina o in un'officina domestica.
Passo 1
Smonta la pistola, lasciando sul tavolo solo la parte che desideri ossidare.
Passo 2
Strofinare le parti metalliche con un detergente sgrassante e una spugna rigida. Usa uno spazzolino da denti per raggiungere piccole crepe e porte. Lasciare asciugare le parti dopo il risciacquo ed esaminarle. Se trovi dell'olio o grasso rimasto, lavalo di nuovo.
Passaggio 3
Pulisci le parti con il prodotto per rimuovere la ruggine. Lascialo riposare nel metallo per cinque minuti, quindi immergi la lana d'acciaio nel solvente e strofina il metallo senza forza fino a rimuovere tutta la vecchia ossidazione. Se noti che la rimozione sta diventando più lenta, pulisci il metallo, applica più solvente e usa un nuovo pezzo di lana d'acciaio. Questo processo può richiedere da poche ore a settimane a seconda della quantità di ossidazione presente. Strofina la lana d'acciaio nella direzione del metallo, non con un movimento circolare.
Passaggio 4
Pulire le parti con acqua e sapone dopo aver rimosso tutta l'ossidazione per rimuovere il resto dei prodotti chimici usati.
Passaggio 5
Mettere le parti in un forno preriscaldato alla temperatura più bassa per 5 minuti dopo che si sono asciugate.
Passaggio 6
Passare il tessuto all'ossido di alluminio immerso nella mescola azzurrante nelle parti ancora calde. Usa un tessuto resistente e sottile.
Passaggio 7
Dopo l'asciugatura, attendere un minuto e sciacquare le parti con acqua fredda e asciugarle. Applicare tutti gli strati necessari per ottenere la tonalità di blu che preferisci. Lasciare asciugare a lungo dopo l'ultima mano e risciacquare.