Contenuto
La testiera è un elemento funzionale o decorativo situato all'estremità superiore del letto. Può essere fatto di legno, metallo, ferro o vimini e avere un rivestimento e rivestimento in tessuto. Il pezzo standard è alto 90 cm, dal pavimento verso l'alto. Tuttavia, le testate del design personalizzato possono essere molto più grandi e iniziare all'altezza del materasso anziché del pavimento. Un pezzo acquistato o prodotto a casa può essere fissato alla parete o al telaio del letto se raggiunge il pavimento.
indicazioni
Scopri come installare le testate (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Con l'aiuto sul livello, disegna una linea orizzontale sul muro del comodino. La linea deve essere 2,5 cm sotto il punto in cui si desidera la testata e 2,5 cm verso l'interno su ciascun lato. Segna il punto centrale della linea con un segno verticale.
-
Utilizzare il rilevatore per individuare i telai verticali all'interno del muro lungo questa linea. Posiziona un punto o una linea verticale sulla sua linea orizzontale per delimitare dove sono i frame.
-
Avvitare metà del kit staffa nei due montanti verticali più verticali, utilizzando le viti di installazione incassate. Se necessario, aggiungere ulteriore supporto al montante centrale. Utilizzare due supporti per testiere leggere, letti singoli, matrimoniali o queen size. Per letti king size o testate molto pesanti, utilizzare tre staffe. È possibile utilizzare entrambe le staffe di installazione incorporate e le staffe di installazione incorporate regolabili. Questi ultimi sono un po 'più facili da usare.
-
Disegna una linea orizzontale sul retro della testata 2,5 cm sotto la parte superiore e segna il punto centrale.
-
Misurare la distanza tra ogni staffa a parete e la linea centrale. Utilizzare queste misurazioni per fare segni sul retro della testiera e, in base a questi, installare la seconda parte del kit staffa.
-
Far scorrere la testata verso il basso inserendola nelle staffe a muro per installarla.
Montaggio a parete
-
Posiziona la testiera tra il letto e il muro, centrandola contro il letto.
-
Individuare i fori nella parte superiore del telaio del letto, dove verrà posizionata la testiera.
-
Se la testiera non ha ancora fori per l'installazione, segnare la loro posizione in base alla posizione dei fori nel telaio del letto. Utilizzando una punta che è leggermente più grande della dimensione del bullone, praticare i fori attraverso il pezzo.
-
Stringere il bullone attraverso la parte posteriore della testiera e il foro nel telaio del letto. Inserire una rondella, quindi utilizzare un dado per fissarlo saldamente. NOTA: se la testa della vite supera la dimensione dei fori, utilizzare una rondella aggiuntiva sulla testa della vite.
Installazione nel telaio del letto
suggerimenti
- Quando si monta una testiera sul telaio del letto, è meglio rimuovere preventivamente il materasso e le molle.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Metal Frame Detector
- livello
- Staffe per installazione (installazione a parete) o bulloni lunghi con dadi e rondelle (installazione a letto)