Contenuto
Testare i videogiochi è una professione sottovalutata ma vitale per questo settore. In tale professione, sarai responsabile di testare tutto nel gioco per assicurarsi che funzioni. Contrariamente a quanto molti pensano, non si tratta solo di giocare, bere bibite e rilassarsi. C'è molto da fare fino a quando non puoi diventare un tester di giochi qualificato. Se hai bisogno di incoraggiamento, ricorda: molti tester lavorano in posizioni prestigiose nel settore dei giochi.
indicazioni
Essere un videogioco professionista richiede attenzione ai dettagli (controller di videogiochi nero o immagine di videogiochi di Warren Millar da Fotolia.com)-
Iscriviti a "open beta". Se hai intenzione di entrare nel settore dei giochi come tester, devi prima avere un curriculum. Il modo migliore per affinare il tuo curriculum è iscrivendoti alle versioni beta aperte. I giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) tendono a lanciare varie beta durante il ciclo di sviluppo del gioco.
-
Compila il tuo curriculum. Un curriculum del tester di gioco non è diverso da altri tipi di curriculum presi di mira in altre posizioni. Elenca i giochi che hai provato, le aziende che li hanno sviluppati e le tue responsabilità come tester.
-
Cerca aziende che stanno assumendo. Ogni sviluppatore di giochi ha una pagina con un elenco di lavori sul proprio sito, aggiornati con una certa frequenza. La ricerca dei tester avviene quasi sempre su richiesta, quindi trovare aziende che stanno reclutando non sarà un grosso problema.
-
Richiedi la posizione. Invia il tuo curriculum e se il produttore ti chiamerà, probabilmente si verificherà un processo di selezione. Tieni presente che oltre all'intervista telefonica, alcuni sviluppatori potrebbero chiamarti a fare alcuni test in un luogo particolare per valutare le loro prestazioni. Se soddisfi i requisiti, probabilmente offriranno il lavoro.
suggerimenti
- Essere un tester di giochi è un buon modo per entrare nel settore dei giochi senza avere una laurea.