Cura per i pazienti con sanguinamento gastrointestinale

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Il ruolo del gastroenterologo nel dolore pelvico cronico e nella cistite interstiziale
Video: Il ruolo del gastroenterologo nel dolore pelvico cronico e nella cistite interstiziale

Contenuto

Il tratto digestivo o gastrointestinale (GI) è formato dall'esofago, dallo stomaco, dall'intestino tenue, dall'intestino crasso o dal colon, dal retto e infine dall'ano. Il sanguinamento gastrointestinale può verificarsi in qualsiasi punto del tratto, considerato non una malattia, ma un sintomo. Questi sanguinamenti possono essere causati da ulcere, lesioni del tratto digerente, rotture delle navi, uso di droghe, cancro, tra le altre cose. Segni di sanguinamento sono rilevati nelle feci o nel vomito del paziente, ma in alcuni casi possono anche non essere notati.


indicazioni

Mantenere l'attenzione sui pazienti con una storia di sanguinamento gastrointestinale (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    Assistenza infermieristica

  1. Valuta il paziente. Fai domande su possibili cambiamenti nella frequenza delle feci, il colore delle feci, il consumo di alcol, i farmaci come l'aspirina e gli anticoagulanti, il vomito con il sangue e la storia medica. Effettuare alcuni controlli fisici e prestare attenzione alla regione addominale alla ricerca di dolori allo stomaco o altri sintomi. Esaminare alcune cartelle cliniche relative al sanguinamento gastrointestinale per scoprire quali test possono identificare questo problema.

  2. Organizzare e analizzare tutte le informazioni ottenute durante la valutazione, cercando i problemi che il paziente può avere a causa del sanguinamento gastrointestinale. Questi problemi possono essere segni, sintomi o effetti di sanguinamento. Formulare possibili diagnosi in base alle condizioni identificate, che possono essere: 1) Deficit di volume del fluido correlato alla perdita di sangue e 2) Nutrizione sbilanciata, ovvero meno nutrienti ingeriti rispetto alle esigenze corporee.


  3. Annotare gli obiettivi e gli obiettivi che si desidera raggiungere, in base alle diagnosi infermieristiche. In questo caso, è possibile seguire tre linee: 1) I pazienti manterranno il volume normale di liquido, evidenziato da una produzione di urina di almeno 30 ml all'ora e 2) i pazienti manterranno uno stato nutrizionale equilibrato, evidenziato dalla stabilità del il loro peso

  4. Elenca le attività infermieristiche necessarie per raggiungere questi obiettivi. Al fine di prevenire complicazioni dovute a deficit di volume del fluido, controllare l'ingestione e l'evacuazione del paziente. Fatelo misurando la quantità di liquidi ingeriti e ciò che viene perso attraverso l'urina. Monitorare anche i segni vitali, in particolare la pressione sanguigna, i segni di ipovolemia o il volume di sangue basso. Osservare i segni di shock a causa del basso volume del sangue, come confusione, bassa produzione di urina e bassa pressione sanguigna.


    Per monitorare lo stato nutrizionale, i tuoi interventi possono essere di pesare il paziente ogni giorno e di somministrare liquidi per via endovenosa se sono in un periodo di restrizione del cibo.

  5. Esamina le condizioni del paziente e se gli obiettivi sono stati raggiunti. Verificare che i segni vitali siano stabili e che l'evacuazione rientri nel range normale di 30 millilitri all'ora, a conferma del mantenimento del volume normale del fluido. Controlla la tua cronologia dei pesi per vedere se è stata stabile. Se i tuoi obiettivi non sono stati raggiunti, rivaluta il paziente e pianifica ulteriori interventi.

  6. Inizia ad educare il tuo paziente. Insegnagli i segni e i sintomi del sanguinamento gastrointestinale e spiega che dovrebbe cercare assistenza medica se vede qualche segno di questo problema. Insegna anche sui tuoi farmaci, i loro effetti collaterali attesi e come supportarli. Istruisci il tuo paziente su come evitare i farmaci che possono causare emorragie, come l'aspirina, oltre a istruirti a consultare sempre un medico prima di assumere qualsiasi farmaco da banco.

avvertimento

  • Sottolinea l'importanza di segnalare eventuali segni di perdita di sangue durante l'educazione del paziente.

Cosa ti serve

  • penna
  • carta
  • Prenota il reparto operativo
  • Libro di diagnostica medica

Come rifare l'interno dell'auto

Peter Berry

Gennaio 2025

L'interno dell'auto è peo l'area più tracurata quando i tratta di peronalizzare o rifare un'auto. i vede l'interno dell'auto più che all'eterno, poiché ...

Il "Pokemon meraldo" è tato rilaciato per il Game Boy Advance nel 2005. Durante il gioco, è poibile acquitare divere canne da peca che ti permettono di pecare creature acquatiche. ...

Scelta Dei Lettori