Contenuto
Un incidente d'auto può lasciare vernice asfaltata sul tuo veicolo, forse dai segnali stradali. Rimuovere questa vernice da un veicolo può sembrare intimidatorio, ma può essere fatto utilizzando semplici solventi chimici fatti in casa che non danneggeranno la vernice originale se applicati correttamente.
Passo 1
Prepara un secchio d'acqua mescolato con sapone per auto. Inumidisci un panno di un materiale che può essere applicato in sicurezza con la pressione, come flanella o microfibra.
Passo 2
Strofina la vernice per asfalto per pulire l'area e rilascia la maggior quantità di vernice possibile. Prima provi a rimuoverlo, meglio è. Continua ad asciugare con asciugamani per preparare l'area per la rimozione.
Passaggio 3
Sollevare delicatamente la vernice con una spatola di plastica fino a quando non fuoriesce gradualmente. Applicare una pressione moderata per evitare di graffiare la vernice originale del veicolo. La vernice al lattice di asfalto può essere rimossa solo con questo metodo
Passaggio 4
Immergere un nuovo panno in acetone per rimuovere la pittura ad olio. Questo comune solvente si trova nel più comune solvente per unghie ed è efficace per rimuovere piccole quantità di vernice.
Passaggio 5
Pulire l'inchiostro con movimenti leggeri fino a renderlo sottile. L'acetone evapora rapidamente e può essere applicato in sicurezza sulla vernice originale della tua auto.
Passaggio 6
Lavare via la vernice in eccesso e l'acetone dalla superficie e pulire l'area con sapone per automobili. Applicare cera per rimuovere le macchie e crema lucidante se necessario.