Contenuto
La liofilizzazione dei petali di rosa conserva la forma, il colore e la consistenza. È un processo di conservazione che rimuove l'acqua dal petalo senza causare danni.La macchina utilizzata per la liofilizzazione è molto costosa e potrebbe essere necessario fare diversi tentativi prima di imparare a congelare i fiori perfettamente.
indicazioni
La liofilizzazione aiuta a preservare i petali di rosa (Immagine petali di rosa da OMKAR A.V da Fotolia.com)-
Prendi delicatamente i petali di rosa e scegli quelli che non sono strappati o ammaccati.
-
Posizionarli in un unico strato sul vassoio di liofilizzazione, inserire il vassoio nella macchina e chiudere lo sportello.
-
Avvia la macchina. La temperatura raccomandata sarà di -6 ° C, tuttavia ciò dipenderà dalle dimensioni dei petali, dall'ambiente e dalla macchina. Potrebbe essere necessario provare più volte per trovare la temperatura corretta per i risultati desiderati.
-
Utilizzare la pompa del vuoto per rimuovere tutta l'aria dal congelatore quando raggiunge la temperatura desiderata. La pompa del vuoto si trova in una posizione diversa nei vari tipi di liofilizzatori. Consultare il manuale dell'utente se non si è sicuri di dove si trova o come usarlo.
-
Congelare i petali per una settimana o due. La temperatura del congelatore deve essere aumentata ogni giorno fino a raggiungere la temperatura ambiente. La temperatura del liofilizzatore aumenterà ogni giorno fino a quando i petali non raggiungeranno la temperatura. Se si utilizza un modello precedente, sarà necessario aumentare la temperatura manualmente di 12 gradi, ogni giorno, dopo le prime 72 ore.
-
Aprire la porta del congelatore e rimuovere i petali.
Cosa ti serve
- rose
- liofilizzatore