Contenuto
I nonni che si prendono cura dei loro nipoti regolarmente, sia attraverso un ordine del tribunale o perché i loro figli non sono in grado, possono voler ottenere la custodia dei bambini. Senza la custodia legale, potrebbero non essere in grado di fornire le cure mediche giuste o approfittare di certi benefici a cui i loro nipoti potrebbero avere diritto.
indicazioni
La custodia legale può consentire ai bambini di godere di determinati benefici a cui hanno diritto-
Prendi in considerazione la custodia provvisoria. Questo è un documento che fornisce la custodia provvisoria a un membro della famiglia nel caso in cui i genitori non possano prendersi cura dei propri figli. Questo può essere il risultato di uso di droghe, problemi finanziari, problemi con la salute mentale dei genitori o servizi militari.
-
Fai domanda per un'azione di dipendenza. I nonni stessi possono richiedere questa azione, ma è fatta più spesso dai servizi sociali. Questo può essere fatto se i nonni sentono che il bambino viene trascurato o maltrattato. Durante questo periodo, il minore può essere lasciato con i nonni, con altri parenti o in rifugi. Se i genitori sono dichiarati incapaci, il dipartimento può raccomandare la revoca del potere del paese e in quel momento i nonni possono adottare legalmente il nipote.
-
Ottieni il consenso dei genitori per mantenere la custodia dei tuoi nipoti. Se le circostanze raggiungono un punto in cui i genitori non sono più in grado di prendersi cura dei figli anche a breve termine, possono dare la custodia dei figli ai nonni.
-
Pensa all'adozione. I nonni possono adottare legalmente i nipoti se i genitori hanno perso il potere parentale, se sono deceduti o con il consenso dei genitori.
suggerimenti
- Non cercare di ottenere la custodia dei tuoi nipoti, sia temporanei che permanenti, senza l'aiuto di un avvocato qualificato. C'è sempre il pericolo che tutte le parti interessate perderanno i figli al lavoro sociale se le procedure non vengono seguite correttamente.