Come riparare un graffio sul rivestimento riflettente di uno specchio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te
Video: Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te

Contenuto

Una serie di rivestimenti sul retro dello specchio conferiscono la sua finitura riflettente. Se questo rivestimento è graffiato, quella parte dello specchio sopra il graffio perderà le sue qualità riflettenti. Esistono diverse opzioni per risolvere questo problema. Il metodo più semplice è fissare un foglio di alluminio sul graffio. È possibile utilizzare kit per rivestimento a specchio d'argento, ma i risultati variano a seconda dell'abilità dell'applicatore. Se il tuo specchio è vecchio o prezioso per te, la scelta migliore è farlo riparare da un professionista.

Riparazione di uno specchio graffiato con un foglio di alluminio

Passo 1

Stendi una morbida coperta sul pavimento o lavora sul tappeto.

Passo 2

Esamina lo specchio per determinare il modo migliore per rimuovere il vetro dalla cornice. In alcuni tipi di specchi, il vetro è fissato all'interno del telaio da alcune linguette di metallo malleabile, mentre in altri stili il vetro può essere fissato con viti.


Passaggio 3

Liberare il vetro dello specchio dalla sua cornice, facendo molta attenzione a non rompersi. Posiziona lo specchio a faccia in giù sulla coperta o sul tappeto.

Passaggio 4

Esamina il retro del vetro e individua il graffio sul rivestimento dello specchio.

Passaggio 5

Taglia un foglio di alluminio liscio che copra completamente la lunghezza e la larghezza del rivestimento graffiato.

Passaggio 6

Posiziona il foglio di alluminio in posizione, con il lato riflettente rivolto verso il basso, sopra il graffio. Passare del nastro adesivo trasparente dall'alto verso il basso dal bordo superiore dell'alluminio.

Passaggio 7

Lucidare l'alluminio con l'estremità rotonda di un cucchiaio. Leviga le rughe presenti sul foglio.

Passaggio 8

Nastro le restanti estremità di alluminio.

Passaggio 9

Alzare lo specchio ed esaminare la riparazione finita. Se soddisfa le tue aspettative, rimetti lo specchio nella cornice e posizionalo. Se la riparazione non è soddisfacente, prendere in considerazione l'applicazione della placcatura in argento.


Utilizzando un kit di placcatura d'argento per riparare uno specchio graffiato

Passo 1

Procurati un kit di placcatura d'argento. Questi kit sono comunemente disponibili nei negozi di artigianato e ferramenta specializzata.

Passo 2

Rimuovere con cautela il vetro dello specchio dal telaio. Ispezionare il lato rivestito per rilevare eventuali danni. Se il vetro stesso è danneggiato, piuttosto che solo il rivestimento, l'uso della procedura dell'argento non nasconderà il danno e, anzi, potrebbe addirittura metterlo in evidenza. Se il vetro dello specchio è danneggiato, prendere in considerazione la sostituzione.

Passaggio 3

Rimuovere la vernice posteriore dallo specchio utilizzando uno sverniciatore. Alcuni kit di placcatura in argento vengono forniti con il dispositivo di rimozione incluso. Potrebbe essere necessario acquistarlo separatamente. Assicurati che il tuo solvente sia adatto per rimuovere la vernice dagli specchietti. Segui le istruzioni del produttore del prodotto.

Passaggio 4

Usa l'acido nitrico per staccare il rivestimento d'argento dal retro dello specchio. Questo acido deve essere incluso nel kit. Seguire le istruzioni del produttore per utilizzare correttamente il prodotto.


Passaggio 5

Pulire accuratamente il vetro sbucciato con acqua deionizzata e un panno pulito e privo di lanugine. Assicurati che il vetro sia asciutto e completamente privo di contaminazioni sulla superficie.

Passaggio 6

Mescolare le sostanze chimiche incluse nel rivestimento d'argento in uno spray speciale per applicarle sul retro del vetro dello specchio. Lasciare asciugare il rivestimento secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 7

Applicare vernice di rame sul rivestimento d'argento. Seguire le istruzioni incluse nel kit per il metodo di applicazione appropriato. Lascia asciugare.

Passaggio 8

Coprire la parte posteriore dello specchio con vernice protettiva. Non appena lo strato finale è asciutto, lo specchio è pronto per tornare alla cornice e al muro.

Come conservare una collana di popcorn

Lewis Jackson

Novembre 2024

Il popcorn è un alimento molto alutare, nonché un materiale molto utile nell'artigianato. Puoi creare divertenti collane o girocolli con chicchi di popcorn e altri oggetti facili da otte...

AdBlock e AdBlock Plu ono due etenioni diponibili per Google Chrome, con lo teo intento: bloccare gli annunci indeiderati u qualiai pagina web che incontri mentre ui il tuo brower. I due viluppatori o...

Sovietico