Suggerimenti per il trattamento delle piaghe del naso

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo
Video: Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo

Contenuto

Le ferite sul naso possono verificarsi a seguito dell'azione del virus dell'herpes simplex, noto anche come herpes. Queste lesioni causano la formazione di croste sulla pelle lesa, sono dolorose e appaiono sopra le labbra o sotto il naso. A volte all'interno della narice possono formarsi dolorosi dolori o irritazioni ed è causato dall'azione di soffiarsi il naso a causa di un raffreddore o di allergie. Se questa condizione ti causa disagio, ci sono alcuni modi per minimizzare il dolore e aiutare a guarire la ferita più rapidamente.


Il soffiaggio ripetuto del naso può causare lesioni

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è una soluzione senza prescrizione che funziona come un antisettico, riducendo il dolore e la durata della maggior parte dei tagli e delle ferite. È possibile acquistare questo prodotto presso farmacie e supermercati. In un bicchierino, mescolare con una parte il perossido di idrogeno e l'altra con acqua. Immergere un tampone di cotone nella soluzione e posizionarlo per un minuto sulla ferita. Noterai che la soluzione diventerà bianca e inizieranno a formarsi vesciche attorno alla lesione. Ciò significa che il prodotto sta agendo. Applicare questa miscela sulle aree interessate tre volte al giorno, fino a quando la ferita scompare.

benzocaina

La benzocaina è un anestetico topico usato per anestetizzare piccole aree localmente. È usato per curare il mal di denti, il mughetto e l'herpes. Applicare un gel o una crema che contenga questa sostanza direttamente sul naso danneggiato per evitare dolore e irritazione, soprattutto se è necessario soffiarsi il naso. Lavare la zona con sapone antibatterico e acqua e asciugare. Porre una quantità di gel o di benzocaina di dimensioni di un pisello sulla punta di un batuffolo di cotone e premere per 30 secondi sull'area interessata. Il prodotto agirà anestetizzando l'area per circa un'ora. Applicare una volta ogni ora o seguire le istruzioni di dosaggio fornite sulla confezione.


vaselina

La vaselina non possiede proprietà anestetiche o analgesiche, ma crea una barriera per proteggere la ferita dal naso impedendole di irritarsi ancora di più. Questa protezione è efficace, soprattutto se il naso deve essere soffiato o se si sta cercando di coprire la ferita. Applicare uno strato sottile di petrolato, che può essere acquistato in farmacia o al supermercato locale. Per le donne, asciugare la polvere traslucida sulla vaselina e applicare il trucco come al solito. Crea una nuova applicazione ogni volta che la ferita è asciutta.

Strumenti musicali nel XV secolo

Randy Alexander

Maggio 2024

Il XV ecolo fu un periodo di tranizione torica, quando il vecchio medioevo paò alla prima età moderna. I fiorenti viluppi culturali nell'era moderna hanno reo la ua muica generalmente vi...

Una delle coe diperate dell'eere uno tudente è chiederi quanto dovreti andare in un eame finale per raggiungere un certo grado nell'argomento. e una perona tiene traccia dei uoi voti dura...

Affascinanti Articoli