Contenuto
Se un pallone da calcio è appassito perché ha passato molto tempo in disuso e ha perso la pressione, gonfiare è la risposta. Pompare la palla con la mano o con una pompa elettrica fino a quando non è ferma quando viene premuta tra i talloni. Se la palla è appassita da una puntura della vescica, può essere riparata in un processo abbastanza simile alla riparazione di un pneumatico per bicicletta.
indicazioni
Un pallone da calcio può essere riparato per tornare al servizio (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Gonfia la palla completamente. Mettilo sott'acqua in un lavandino o un secchio. Applicare una leggera pressione fino a quando non si vede un flusso di bolle che indicano dove la palla è trafitto.
-
Usa uno stilo per fare un segno su tre lati, le dimensioni di una patch per bici rettangolare, centrate nel foro. Non premere troppo forte per tagliare la vescica. Tagliare la superficie segnata con una piccola, affilata forbice.
-
Sollevare il tessuto sotto la schiuma e tagliare con le forbici su tre lati per creare un lembo e fornire una buona visione dell'esterno della vescica.
-
Applicare cemento gommoso alla vescica. Lascia asciugare per tre minuti.
-
Staccare la toppa della bici e applicare sopra il foro. Strofina bene il cerotto
-
Applicare la colla sulla superficie del cerotto. Premere di nuovo lo sportellino. Nastro nastro fino all'orlo utilizzando strisce di nastro in PVC tese orizzontalmente e verticalmente intorno alla palla.
-
Lasciare asciugare la macchia durante la notte. Rimuovere il nastro, pompare la palla in modo che la superficie si indurisca di nuovo ed è possibile giocare con la palla.
suggerimenti
- Un'alternativa è usare un sigillante iniettabile che viene inserito attraverso la valvola. Dopo l'iniezione, calmare la palla da 20 a 30 volte. Il materiale copre l'interno della vescica e sigilla la perdita.
Cosa ti serve
- Pompa d'aria
- secchio
- stiletto
- forbici
- Kit di riparazione di forature per biciclette
- colla
- siringa
- sigillante