Contenuto
- Estrazione regolare e delicata con le mani
- Dispositivo di rimozione o rimozione di punti neri
- Trattamenti esfolianti
I pori ostruiti si verificano a causa dell'uso di trucco, sudore e sporco intrappolati nella pelle. Questi pori problematici sono anche chiamati "punti neri", che possono formarsi in zone sensibili e delicate intorno alla bocca a causa dell'uso frequente di rossetto o lucidalabbra. Evita di spremere o spremere questi pori con le mani, poiché la pelle intorno alle labbra è molto delicata e può ferire o sanguinare facilmente.
Estrazione regolare e delicata con le mani
Per eliminare i pori ostruiti intorno all'area delle labbra e della bocca, è necessaria una pressione molto delicata e delicata. A differenza della pelle del naso e delle guance, la pelle intorno alla bocca è molto sottile e deve essere trattata con cura. Posiziona un pezzo di tessuto pulito su entrambi gli indici per creare un piccolo guanto per ogni dito. Ciò proteggerà la pelle dalle unghie e impedirà l'applicazione di una pressione irregolare sull'area. Premere delicatamente l'area interessata con un "pizzico" o un pizzico delicato, con la pelle della zona interessata sollevata (tirata). Massaggia delicatamente con l'indice su ciascun lato dell'area interessata fino a rimuovere tutto lo sporco e l'olio dal poro ostruito. Pulisci con un asciugamano caldo e un detergente viso senza olio, che può essere acquistato in una farmacia o in un supermercato locale.
Dispositivo di rimozione o rimozione di punti neri
I prodotti per la rimozione dei punti neri sono disponibili nelle farmacie e nei negozi di cosmetici. Invece di usare le dita, che possono creare una pressione irregolare e causare graffi o ferite, un dispositivo di rimozione dei punti neri fornisce un'aspirazione rapida e uniforme che rimuove lo sporco e l'olio dai pori ostruiti. Questo prodotto funziona particolarmente bene sulle aree sensibili intorno alle labbra e alla bocca.
Per utilizzare l'estrattore, sterilizzarlo con alcool o perossido di idrogeno. Quindi, dilata i pori con un asciugamano per il viso caldo e inumidito applicandolo direttamente intorno ai pori ostruiti. Quindi, premere delicatamente lo strumento di pulizia. Sporcizia e olio verranno espulsi dal poro e dovrebbero essere puliti con un asciugamano e un detergente per il viso privo di olio.
Trattamenti esfolianti
L'esfoliazione della pelle intorno ai pori ostruiti delle labbra è il modo più delicato per prevenire i punti neri e può essere utilizzata in combinazione con i trattamenti di estrazione. Per questi pori in questione, esfolia la pelle tre volte a settimana con uno scrub viso commerciale o fatto in casa. Puoi eseguire il tuo trattamento esfoliante combinando una parte di olio di vitamina E con una parte di sale kosher grosso o sale marino. Mescola bene questi ingredienti e conservali in un contenitore di plastica pulito. Per esfoliare, inumidisci il viso e applica una generosa quantità di prodotto. Strofina delicatamente lo scrub sulla pelle con la punta delle dita, eseguendo un movimento circolare e prestando molta attenzione ai pori ostruiti intorno alle labbra. Quando il sale si è sciolto, sciacquare abbondantemente il viso con acqua calda. Quindi lavalo con un detergente viso oil-free.