Contenuto
I gatti, come gli esseri umani, sono suscettibili alle infezioni interne. Le infezioni del tratto urinario sono una delle più comuni e includono la cistite, un'irritazione della vescica. Sebbene sia necessario prendere in considerazione il trattamento veterinario, i rimedi casalinghi sono modi alternativi per aiutare a curare la cistite del tuo gatto. Tuttavia, si consiglia di consultare il veterinario prima di iniziare qualsiasi regime domiciliare.
Passo 1
Aumenta il consumo di acqua del tuo gatto assicurandoti che abbia sempre acqua fresca. Aiuta ad eliminare i batteri attraverso l'urina e può aiutare a purificare l'interno del gatto.
Passo 2
Riduci lo stress a casa. Lo stress inibisce il recupero dalla cistite, quindi dovresti creare un ambiente tranquillo per il tuo gatto. Dagli i giocattoli che gli piacciono e riduci il rumore e l'interazione con gli altri animali della casa.
Passaggio 3
Riduci o elimina il cibo secco dalla dieta del tuo gatto. Invece, mescola una piccola quantità di acqua con cibo umido per incoraggiare la minzione.
Passaggio 4
Prova i medicinali a base di erbe. Secondo il sito web "Natural Pet Urniary Health", cantaridi e stafilociti possono alleviare le infezioni urinarie come la cistite. Queste erbe sono disponibili sotto forma di integratori e altre miscele di erbe nei negozi di alimenti naturali.