Contenuto
Diventare un oftalmologo richiede anni di formazione. Tuttavia, una volta laureato in medicina, sarai in grado di diagnosticare e trattare una varietà di malattie degli occhi. Prima di prendere la decisione di diventare un oftalmologo, è fondamentale indagare sulla professione.
Passo 1
Richiedi una borsa di studio o un prestito studentesco. Poiché gli oftalmologi devono completare la scuola di medicina, spenderai migliaia di dollari per laurearti. Per evitare una spesa non pagabile, prepararsi in anticipo e richiedere prestiti universitari o borse di studio.
Passo 2
Ottieni una laurea in medicina. Le scuole mediche richiedono una formazione di 4 anni. Prima di ciò, avrai bisogno di un corso pre-medico per studiare biologia, fisica, chimica o matematica. Inoltre, dovrai aver seguito diversi corsi di scienze sociali.
Passaggio 3
Fai uno stage in un ospedale. Se hai intenzione di diventare un oftalmologo, familiarizza con questo campo medico. Richiedi uno stage presso un ospedale, uno studio di oftalmologia o una casa di cura.
Passaggio 4
Frequenta una scuola di medicina e specializza in oftalmologia. Dopo aver conseguito una laurea, è il momento di fare domanda per una scuola di medicina. Ricerca diverse scuole e scegli quella che offre il miglior programma di oftalmologia.
Passaggio 5
Completa una residenza medica. Sfortunatamente, laurearsi in medicina è solo l'inizio. Successivamente, dovrai completare una residenza pagata in un ospedale o in una clinica. Una residenza di oftalmologia dura da 2 a 6 anni.
Passaggio 6
Inizia la tua pratica medica. Un programma di residenza fornisce una vasta esperienza. Sotto la supervisione di un medico, curerai i pazienti, diagnosticherai malattie degli occhi ed eseguirai interventi chirurgici agli occhi. Solo allora sarai in grado di aprire il tuo studio di oftalmologia.