Come riparare le protesi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Protesan
Video: Protesan

Contenuto

Le protesi si allentano nel tempo a causa di vari motivi quali il restringimento della mascella dovuto all'età, all'utilizzo quotidiano o persino al processo di pulizia. Se la protesi si è allentata, deve essere riparata immediatamente poiché potrebbe causare screpolature, ulcere della bocca, vomito e soffocamento. Per quanto importanti come questi fattori, le protesi mobili possono causare imbarazzo quando si parla o si mangia e si può ridurre notevolmente il piacere in queste attività.


Cinque anni sono il termine massimo di vita di una protesi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Quando effettuare le regolazioni e le regolazioni

Se la tua protesi è stata fatta di recente, è previsto un certo allentamento. Sei nel periodo iniziale di adattamento, che è contrassegnato da un certo disagio e cambiamenti costanti nella tua bocca. Il tuo dentista probabilmente ti ha avvisato di aspettare questo. Mantenere le regolazioni di consultazione, in cui il vostro dentista farà il corretto e pulirà i vostri denti.

Modifiche alle query (Immagine dentista di Sandor Kacso da Fotolia.com)

Insediamento temporaneo - Adesivi per protesi

Le protesi che servono correttamente non hanno bisogno di adesivi o colla per rimanere sul posto. Se hai avuto la dentiera per un po 'di tempo ed è stato allentato, ha bisogno di un aggiustamento professionale. Tuttavia, per evitare il disagio delle protesi mobili durante l'attesa dell'appuntamento, nel frattempo è possibile utilizzare gli adesivi dentali. Vengono in polvere o sotto forma di creme. Applicare sempre l'adesivo sulla protesi pulita e asciutta, bagnando la polvere per ammorbidirla. Usa il meno adesivo possibile e solo una volta al giorno. Se l'eccesso gocciola dalla protesi quando lo metti in bocca, è perché lo hai sicuramente usato molto.


Adesivo per protesi (bottiglia di colla su marmo nero immagine di phizics da Fotolia.com)

Note importanti

Gli adesivi per protesi contengono spesso zinco, che aggiunge alle proprietà adesive del dentifricio. Sfortunatamente, un eccesso di zinco può influenzare la tua salute nel tempo. Se prendi integratori di zinco o mangi molti alimenti ricchi di quell'elemento come vongole, bistecche, noci o pollo, corri un maggior rischio di complicazioni. Possono includere danni ai nervi e intorpidimento delle estremità. Se si prevede di fare affidamento sugli adesivi per un periodo di tempo più lungo, cercare polveri o paste che non contengano zinco.

Polveri per protesi dentarie (immagine zinkwannen-nostalgie di John da Fotolia.com)

Visita dal dentista

Visita il tuo dentista se la protesi si è allentata. Ha bisogno di essere regolato almeno sulla superficie laterale. In molti casi, è necessario disporre di una nuova protesi che si adatta bene e deve essere rinnovata ogni cinque anni al massimo, che è la loro vita utile.


Cinque anni di vita (immagine del tempo ingiustificato di tempo fiscale da TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)

Non importa quanto iano pulite le piatrelle, e la cavità o la malta è porca, appariranno porche. Poiché la malta è tra le piatrelle e non è licia come le ue uperfici, lo porco...

Il bratwurt può bruciare prima di cuocere all'interno e fatto direttamente ulla griglia o padella. Per evitarlo, puoi pre-cucinare con birra o acqua. Queto cucinerà l'interno della a...

Appeato Oggi