Contenuto
- Usa della carta assorbente
- Usa un tessuto soffice
- Usa l'acqua calda
- Strofina la pannocchia
- Usa una spazzola per verdure
Dopo aver rasato la pelle di una pannocchia di mais, è necessario eliminare il pelo, che si riferisce al materiale bianco, semitrasparente, fine e fibroso che si trova tra la pelle e il vegetale. Questo materiale, essendo molto abbondante in ogni orecchio, può essere difficile da estrarre e rimanere bloccato tra i denti quando si mangia il mais. Per evitare ciò, vedere diversi suggerimenti per rimuovere i peli di mais prima di cucinarli. Poiché ci sono molti modi diversi per farlo, provane il numero necessario per avere successo.
Usa della carta assorbente
Se la depilazione con le mani asciutte non funziona in modo efficiente come previsto, prova a utilizzare un tovagliolo di carta. Bagnalo e strizzalo in modo che sia umido, ma comunque duro. Piegalo in un asciugamano più piccolo, in modo che sia possibile avvolgerlo attorno alla circonferenza del mais, permettendo una maggiore resistenza e facilitando il lavoro su tutto il mais in una volta. Pulisci dalla punta alla parte più spessa, dove risiede il gambo. Torna indietro più volte finché tutti i fili non vengono rimossi. Piega i tovaglioli di carta o usane di nuovi quando hai bisogno di più forza.
Usa un tessuto soffice
Se hai in mano un panno peloso, usalo sulla carta assorbente, per essere più robusto per rimuovere i capelli. Inumidisci il panno e piegalo a metà. Posizionalo sulla punta, circondando completamente la sua circonferenza. Strofina l'orecchio dalla punta all'estremità dello stelo. Se necessario, risciacquare il panno e strizzarlo per mantenerlo umido. Ripeti il processo.
Usa l'acqua calda
Dopo aver rimosso la maggior parte dei capelli, prova a mettere la pannocchia sotto l'acqua calda. Tieni lo stelo con una mano, con la punta rivolta verso l'alto. Con l'altra mano, mentre l'acqua scorre da un lato dell'orecchio, usa le dita per rimuovere eventuali ciocche rimanenti. Ruota la punta secondo necessità finché non hai finito di rimuovere i fili.
Strofina la pannocchia
Se non è possibile rimuovere le ciocche di capelli, il problema potrebbe essere il metodo utilizzato. Invece di strofinare la punta verso il basso, prova a strofinarla avanti e indietro per tutta la sua lunghezza con un movimento circolare. Fallo inserendo il pollice e le dita attorno alla circonferenza della pannocchia. Questo movimento consentirà di tirare i fili in più direzioni, rendendoli sempre più suscettibili alla rottura.
Usa una spazzola per verdure
Esistono diversi tipi di setole e spazzole vegetali. Alcuni servono alcune verdure, come le patate, ma tutte possono essere utilizzate nel mais, purché le setole siano rigide. Spazzola la pannocchia su e giù con movimenti lungo tutti i lati, fino a coprire l'intera pannocchia. Queste setole solleveranno i peli ostinati tra i chicchi e li spezzeranno. Il pennello dovrebbe rimuovere la maggior parte dei peli, ma usa le dita per catturare e rimuovere ciò che rimane sull'orecchio.