Come riparare una lavatrice che non scarica o gira

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
#lavoridauomini Lavatrice Rotta (cestello che non gira)
Video: #lavoridauomini Lavatrice Rotta (cestello che non gira)

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui una lavatrice non scarica o gira. La causa potrebbe essere qualcosa di semplice come un'ostruzione o qualcosa di difficile che avrà bisogno di un riparatore autorizzato. Inizia con la causa più semplice possibile e poi lavora per le cause più difficili.


indicazioni

Riparare la lavatrice (Immagine waschmaschine di Stefan Häuselmann da Fotolia.com)
  1. Una lavatrice non si gira se l'acqua non viene scaricata. Verificare la presenza di attorcigliamenti o ostruzioni nei tubi flessibili che potrebbero impedire il deflusso dell'acqua. Se ha delle pieghe, prova a raddrizzarle. Se non si raddrizza abbastanza, sostituire il tubo. Se i tubi non hanno pieghe, verificare la presenza di ostruzioni. Questo può essere fatto usando cacciaviti per rimuovere i tubi e cercare ostruzioni o facendo scorrere un tubo dell'acqua attraverso lo zoccolo per rimuoverli. Usare panni e secchi per pulire l'acqua che fuoriesce dai tubi quando si scollega. Una volta che l'ostruzione è stata rimossa, rimettere il tubo di scarico in posizione. Ora la macchina dovrebbe gocciolare e girare se il tubo intasato o piegato fosse il problema.


  2. Se la lavatrice non si scarica o non si accende, assicurarsi che il coperchio non si chiuda completamente o che l'interruttore del coperchio non scatti in posizione. Chiudi il coperchio e assicurati che sia chiuso. Quando è chiuso, l'interruttore dovrebbe apparire. Se non è presente alcun suono, è necessario sostituirlo. Seguire le istruzioni del produttore per sostituirlo. Se la copertura non si chiude completamente, verificare la presenza di segni di deformazioni e, se presente, provare a rimetterla in posizione.

  3. Cinture allentate o rotte potrebbero anche impedire il lavaggio o la rotazione della lavatrice. Allontanare la macchina dal muro e, utilizzando i cacciaviti e la chiave, rimuovere il pannello posteriore. Usando la torcia elettrica, controlla la presenza di cinture rotte o allentate e sostituisci quelle che si trovano in quello stato. Sebbene la sostituzione sia difficile, chiunque sia in grado di sostituire l'auto, il tosaerba o le cinture per biciclette è in grado di farlo.


  4. Un'altra possibilità per la lavatrice di non ruotare o drenare è la pompa. Con il pannello posteriore ancora fuori dalla macchina, controllare la pompa con il voltmetro per accertarsi che sia alimentata. In tal caso, accendere la macchina e ascoltare se la pompa è in funzione e l'acqua non è in funzione. Potrebbe essere necessario rimuovere la pompa e pulirla o sostituirla. Una volta sostituito, accendi la lavatrice per vedere se ora si svuota e gira.

  5. Se tutti i passaggi precedenti non risolvono il problema, è il momento di chiamare un professionista. Utilizzare i cacciaviti e la chiave per sostituire il pannello della macchina e spingerlo contro il muro.

suggerimenti

  • Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi.
  • Fare riferimento alla sezione sulla risoluzione dei problemi del manuale fornito con la lavatrice.

avvertimento

  • Non toccare mai i componenti elettrici senza spegnere la corrente.

Cosa ti serve

  • cacciaviti
  • torcia elettrica
  • voltometro
  • chiave
  • secchio
  • Panni o mop

Che tu abbia intenzione di organizzare una feta a tema tropicale o naturale, una cacata d'imitazione è una grande decorazione. Puoi uare la cacata come fondo per le fotografie, come un modo c...

Nel coro del tempo, la durata di una batteria, tra una carica e l'altra, i ridurrà lentamente. Queto di olito funziona perché le perone tendono a utilizzare il computer per un breve peri...

Interessante Oggi