Contenuto
Sostituire o riparare i tasti della tastiera danneggiati è più facile di quanto si pensi. A meno che non sia successo qualcosa di serio, non ha senso sostituire l'intera tastiera. Invece, imparare a risolvere da solo le chiavi rotte può farti risparmiare tempo e denaro, soprattutto quando si tratta di modelli costosi.
indicazioni
Risparmia tempo e denaro fissando le tue chiavi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Determina qual è il problema Se i tasti sono bloccati o lenti, potrebbe non essere necessario sostituirli, ma è possibile risolvere il problema aprendo la tastiera e pulendo accuratamente i contatti. Residui, liquidi fuoriusciti e polvere possono causare l'intrappolamento delle chiavi e questo può essere facilmente risolto con una pulizia adeguata utilizzando liquidi detergenti elettronici o aria compressa.
-
Spegni il computer e scollega la tastiera. Se si utilizza un modello wireless, rimuovere la batteria in modo da evitare il rischio di scosse elettriche durante il lavoro.
-
Rimuovere le chiavi rotte inserendo un cacciavite appiattito sotto i tasti e spingendoli delicatamente. Sulla maggior parte delle tastiere, il tasto uscirà immediatamente. Se questo non è il caso, sposta il cacciavite in una nuova posizione e riprova, invece di applicare più forza e rischia di rompere la plastica inferiore.
-
Nota il compartimento sotto la chiave. Contiene una parte in plastica bianca o trasparente che funge da connettore tra la chiave e la scheda madre della tastiera. Se sembra accartocciato, rotto o invecchiato, rimuoverlo e sostituire entrambe le parti. Tuttavia, puoi lasciarlo da solo e solo sostituire la chiave. Ricorda, tuttavia, che la maggior parte delle chiavi ha un nuovo compartimento, il che ha più senso per una sostituzione completa.
-
Attaccare il nuovo alloggiamento e la chiave nella posizione appropriata posizionandolo sull'alloggiamento e spingendolo verso il basso. Dovresti sentire un leggero rumore che indica che la chiave è bloccata in posizione.
suggerimenti
- Potresti notare che la nuova chiave è leggermente più difficile da toccare rispetto alle altre, ma la differenza non dovrebbe essere eccessiva. La chiave si regolerà con l'uso. Se hai difficoltà a trovare un pezzo di ricambio in un negozio di computer locale, cerca online o contatta direttamente il produttore del tuo computer. Se lo fai, tuttavia, ricorda di considerare i prezzi del trasporto e se sarebbe più conveniente acquistare una nuova tastiera invece di scegliere di ripararla.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Bomboletta d'aria compressa
- Liquido detergente (sicuro per l'uso in plastica ed elettronica)