Come riparare perdite e fessure in una fonte d'acqua fatta di polistirolo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come riparare perdite e fessure in una fonte d'acqua fatta di polistirolo - Articoli
Come riparare perdite e fessure in una fonte d'acqua fatta di polistirolo - Articoli

Contenuto

I suoni rilassanti dell'acqua e l'interesse visivo di una fonte tridimensionale sulla tua parete danno un senso di tranquillità al tuo ambiente. Se appare una perdita, la tua bella fontana diventa un incubo e un casino. Il polistirolo è un materiale relativamente resiliente con una superficie impermeabile che può essere rattoppata con prodotti facili da trovare in un breve periodo di tempo.


Preparati a riparare la tua fonte di polistirolo (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Riparare le perdite

Inizia determinando dove si trova la perdita. Controllare prima la pompa e i tubi dell'acqua. Varie perdite possono essere riparate semplicemente stringendo ganci e tubi. Annota tutti i punti in cui il polistirolo perde o dove la superficie sembra essere danneggiata.

Svuotare l'alimentatore e rimuoverlo dal muro. Segna le aree che necessitano di riparazioni con il gesso. Lasciare asciugare completamente la fonte prima di tentare di ripararla.

Correggere le fessure fino a 6 mm di larghezza con una goccia di lattice di pittura da calafatare. Funziona meglio se tagli la punta del tubo delle stesse dimensioni della fessura più grande. Utilizzare una pressione uniforme sul grilletto della pistola di riscaldamento per un flusso uniforme e uniforme e riempire leggermente la fessura in modo che il calore goccioli.


Il miglior strumento per il riscaldamento è un dito umido; semplicemente ammorbidire il riscaldamento e pulire l'eccesso con un tovagliolo di carta usa e getta.

Lasciare asciugare completamente il riscaldamento e testare la sorgente prima di riparare la finitura per assicurarsi che non vi siano più perdite.

Riempire le crepe più grandi con schiuma per isolare l'aerosol non espandibile. Assicurati di utilizzare la versione non espandibile. La schiuma espandibile può allargare la fessura e danneggiare irreparabilmente la sorgente.

Lasciare asciugare la fonte, quindi smaltire i rifiuti con un mandrino, un raschietto o una carta vetrata. Stendere uno strato di scaldabagno sopra la superficie della schiuma, per sigillarlo. Lascia asciugare il riscaldamento e prova la sorgente.

Riparare la finitura decorativa

Provare la fonte per assicurarsi che tutte le perdite siano sigillate, svuotare la fonte e lasciare asciugare.


Scegli almeno tre colori di colori acrilici in lattice che abbinano l'aspetto delle pietre dipinte di polistirolo. Scegli una tonalità scura per le parti di ombra, una tonalità chiara per le alte luci e una tonalità media per la copertura della base. Le carte campione di vernice da un negozio di materiali da costruzione sono un buon modo per abbinare i colori. Usa un pennello artistico per applicare uno strato di colore medio all'intera superficie delle aree riparate. Mentre il colore di base è ancora umido, utilizzare una spugna da cucina o un pennello per applicare l'ombra e evidenziare i colori, imitando le aree attorno alle riparazioni. Applicare la vernice sulla superficie usando il pennello o la spugna. Questo metodo è chiamato "punteggiatura". Con i colori di ombreggiatura ed evidenziatura, applica piccoli punti intorno alle riparazioni per lasciare la fonte con una copertura uniforme.

Lascia asciugare la vernice e sigilla l'intera superficie della fontana con due strati di vernice di plastica, come quelli usati nelle sculture artistiche.

Come creare il tuo battiscopa in legno

Roger Morrison

Maggio 2024

Riparmia denaro creando cornici economiche per la tua proima ritrutturazione. Realizza tampi emplici o elaborati come deideri. È facile come acquitare pezzi di divere finiture in legno e metterli...

I periodi metruali poono eere ritardati a caua di tre, dieta, eercizio fiico e interruzione della routine. Eitono diveri tè ed emenagoghi uati per timolare le metruazioni, alleviare la congetione...

Scelta Dell’Editore