Come costruire acquari tondi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Acquario SENZA FILTRO : Allestimento e Tutorial
Video: Acquario SENZA FILTRO : Allestimento e Tutorial

Contenuto

Il look di acquari rotondi senza spigoli vivi e visione ampia può sorprendere in molte stanze. Mentre gli acquari di pesci rotondi sembrano più difficili da costruire, alcuni suggerimenti ti daranno un acquario praticamente perfetto. La parte difficile è scegliere i materiali giusti.


indicazioni

Impara come costruire correttamente un acquario rotondo (immagine di un acquario di Tammy Mobley da Fotolia.com)

    Usa tubi acrilici per costruire acquari rotondi

  1. Acquistare un tubo acrilico con lo spessore, l'altezza e il diametro desiderati. I diametri standard variano fino a circa 50 cm (500 mm). Non è possibile trovare tubi più grandi nei negozi di ferramenta, quindi per queste dimensioni è necessario ordinare il tubo da un'azienda di materie plastiche.

  2. Acquista un pezzo di sfondo corrispondente alla società in cui hai acquistato il tubo. Il pannello inferiore rotondo dovrebbe adattarsi esattamente all'interno del tubo. Ottieni il più grande spessore disponibile in modo che supporti il ​​peso dell'acqua. Alcuni negozi incolleranno il pezzo inferiore gratuitamente o per una tassa nominale. Assicurati di specificare che utilizzerai il tubo per un acquario in modo che il sigillante sia impermeabile.


  3. Posiziona il pannello rotondo inferiore nel tubo e allinearli perfettamente. È possibile aggiungere il sigillante posizionando l'acquario su una superficie piana e utilizzando prima un sigillante impermeabile, come Weldon, per riempire l'interno delle articolazioni. Assicurarsi che non fuoriesca dall'altra parte sulla superficie. Quando l'articolazione interna è asciutta (circa tre ore), capovolgere l'intero acquario e applicare il sigillante alle articolazioni esterne.

  4. Evitare che il sigillante fluisca attraverso le giunture incollando il pannello inferiore nel tubo e posizionando il tubo sul lato. Riempire lentamente l'articolazione interna con una siringa, arrotolando il tubo, per sigillare tutti i lati. Sono necessari circa 30 secondi affinché il sigillante si aggiusti, quindi lavorare abbastanza lentamente in modo da evitare schizzi durante il rotolamento del tubo. Per ulteriore protezione, riempire anche i giunti esterni.


  5. Lasciare asciugare per almeno una settimana prima di aggiungere acqua. Effettua un test di tenuta prima di aggiungere pesce. In caso di perdite, ripetere semplicemente il processo di sigillatura in cui si verifica il problema.

    Piega il plexiglass per costruire un acquario rotondo

  1. Acquista "Plexiglas" (un marchio acrilico, vedi sezione punte) all'altezza desiderata e abbastanza lungo da avvolgere la base impostata. I plexiglas più spessi sono difficili da piegare, quindi scegli un pezzo sottile, ma assicurati che resista alla pressione dell'acqua. Negli acquari rotondi, il plexiglas da 6 mm è di serie in acquari fino a 50 cm di altezza, mentre per acquari fino a 75 cm di altezza è necessario utilizzare 1,25 cm. Per acquari più alti, parla con il negozio di plastica per accertarti di utilizzare il grado e lo spessore corretti dell'acrilico.

  2. Utilizzare uno scaldino per riscaldare il plexiglas fino a quando non si curva. Dato che stai facendo un acquario rotondo, dovresti applicare leggermente la pressione su ciascun lato fino a raggiungere l'angolo corretto. Cerca di piegare intorno a un oggetto rotondo per rendere le cose più veloci.

  3. Staple il plexiglass sui lati del giunto. Assicurati che le estremità si toccino perfettamente. Un giunto irregolare può creare bolle nel sigillante.

  4. Arrotola il tubo fino a quando la guarnizione è in alto (parallela al pavimento). Ciò impedirà il gocciolamento del sigillante.

  5. Applicare il sigillante e lasciare asciugare. Una volta asciutto, posizionare il tubo acrilico in un pezzo acrilico rotondo e sigillare le guarnizioni.

    Fai i giunti impermeabili

  1. Usare WeldOn o altro solvente acrilico inizialmente per sigillare le articolazioni. L'applicazione corretta renderà l'acquario impermeabile, ma è possibile aggiungere una protezione aggiuntiva, soprattutto se le articolazioni vengono incollate insieme da un'altra persona.

  2. Applicare uno strato di cemento acrilico alle articolazioni. Non lasciare il cemento in nessun altro luogo dell'acquario, altrimenti si graffierà o causerà altri danni. Lo strato aggiuntivo riempirà tutti i fori delle giunture irregolari.

  3. Lasciare asciugare il cemento acrilico e riapplicare sui giunti interni. Questo strato extra assicura che l'acquario sia impermeabile. Evitare che un'applicazione densa di cemento avanzi lentamente verso i lati dell'acquario, poiché questo si vedrà. Il fondo sarà coperto dal substrato.

Cosa ti serve

  • Acrilico di cemento
  • WeldOn o altro solvente
  • acrilico

Rimozione del polipo della vescica

Roger Morrison

Novembre 2024

Il dolore alla vecica è compatibile con i polipi, che ono ecrecenze piccole e benigne che i viluppano nel rivetimento della vecica. Avere indigetione, nauea, bruciore di tomaco, dolore acuto alla...

Gli alimentatori ono componenti hardware eenziali che aorbono l'alimentazione dalla prea e la convertono in elettricità alla tenione appropriata per la cheda madre di un computer e altri dipo...

Popolare Oggi